PuntoCellulare.it

Huawei ed Intel lavorano alle reti mobili WiMAX

4 Maggio 2005 | PuntoCellulare.it
HUAWEI INFRASTRUTTURE WIMAX CERCA
Huawei Technologies e Intel hanno annunciato un accordo di collaborazione per la creazione di reti wireless a banda larga basate sui nuovi standard e le specifiche WiMAX / IEEE 802.16. Le due società lavoreranno fianco a fianco per sviluppare un'ampia gamma di nuove tecnologie wireless a banda larga e alta velocità e aprire la strada a ulteriori sviluppi nell'industria del wireless a banda larga. Huawei è dedicata alla ricerca e sviluppo di reti wireless a banda larga di tipo carrier-grade e ha realizzato la prima rete WiFi al mondo di livello telecom-grade.

La società cinese ha inoltre implementato soluzioni WCDMA, CDMA 2000 e GSM end-to-end in più di 70 paesi. Nel corso del primo trimestre 2005, Huawei ha sviluppato con successo un Network Processor per comunicazioni HSDPA. Inoltre, offrirà ai clienti di tutto il mondo diversi tipi di reti wireless a banda larga per soddisfare le future richieste per l'accesso alla banda larga. Huawei ha intenzione di integrare i chipset 802.16-2004 di Intel nelle soluzioni di rete a banda larga di tipo carrier-grade e di presentare al pubblico le proprie soluzioni commerciali nel corso del quarto trimestre 2005.

'Siamo molto soddisfatti di operare insieme a Intel ai fini della realizzazione di reti wireless a banda larga di tipo carrier-grade per clienti attivi a livello globale. Intel è l'azienda leader nella produzione di chip e questo accordo accelererà la costituzione di reti wireless a banda larga favorendo lo sviluppo dell'implementazione di questa tecnologia a livello globale' ha affermato Guo Zhiyan, general manager della Broadband Wireless Division di Huawei Technologies.

'La collaborazione fra Intel e i più importanti produttori di apparecchiature per le telecomunicazioni a livello globale come Huawei darà impulso allo sviluppo dell'ecosistema WiMAX e alla diffusione della prossima generazione di reti wireless a banda larga. Siamo ansiosi di collaborare con Huawei per riuscire a trasformare in realtà il potenziale di WiMAX in Cina e in tutto il mondo', ha dichiarato Michael W. Chen, direttore di Communications Marketing & Sales per Intel Asia-Pacific.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oneplus 9La gamma OnePlus 9 sarà svelata il 23 marzooppo a94Oppo A94 - confermate le caratteristiche del nuovo smartphonexiaomi mi 11Xiaomi Mi 10S - confermato il lancio il 10 marzo, con Snapdragon 870 e fotocamera da 108MPsamsung galaxy f02sSamsung Galaxy F02s - il nuovo entry level svelato in anteprimagalaxy a52 galaxy a72Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 mostrati sul sito ufficiale, il lancio è imminentesamsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi 11Xiaomi Mi 11 - lo smartphone protagonista nel video 'Dieci' di Annalisaoppo europaOppo svela gli ambiziosi piani per il mercato europeorealme gt neoRealme GT Neo - in arrivo un nuovo smartphone con Dimensity 1200realme c21Realme C21 - annunciato il nuovo entry level, confermati tutti i dettagli su prezzo e specifichenubia red magic 6Annunciati Nubia Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro, con Snapdragon 888 e fino a 18GB di RAMredmi note 10Xiaomi annuncia i nuovi Redmi Note 10, Note 10 Pro, Note 10 5G e Note 10S