PuntoCellulare.it

Huawei ed Intel lavorano alle reti mobili WiMAX

4 Maggio 2005 | PuntoCellulare.it
HUAWEI INFRASTRUTTURE WIMAX CERCA
Huawei Technologies e Intel hanno annunciato un accordo di collaborazione per la creazione di reti wireless a banda larga basate sui nuovi standard e le specifiche WiMAX / IEEE 802.16. Le due società lavoreranno fianco a fianco per sviluppare un'ampia gamma di nuove tecnologie wireless a banda larga e alta velocità e aprire la strada a ulteriori sviluppi nell'industria del wireless a banda larga. Huawei è dedicata alla ricerca e sviluppo di reti wireless a banda larga di tipo carrier-grade e ha realizzato la prima rete WiFi al mondo di livello telecom-grade.

La società cinese ha inoltre implementato soluzioni WCDMA, CDMA 2000 e GSM end-to-end in più di 70 paesi. Nel corso del primo trimestre 2005, Huawei ha sviluppato con successo un Network Processor per comunicazioni HSDPA. Inoltre, offrirà ai clienti di tutto il mondo diversi tipi di reti wireless a banda larga per soddisfare le future richieste per l'accesso alla banda larga. Huawei ha intenzione di integrare i chipset 802.16-2004 di Intel nelle soluzioni di rete a banda larga di tipo carrier-grade e di presentare al pubblico le proprie soluzioni commerciali nel corso del quarto trimestre 2005.

'Siamo molto soddisfatti di operare insieme a Intel ai fini della realizzazione di reti wireless a banda larga di tipo carrier-grade per clienti attivi a livello globale. Intel è l'azienda leader nella produzione di chip e questo accordo accelererà la costituzione di reti wireless a banda larga favorendo lo sviluppo dell'implementazione di questa tecnologia a livello globale' ha affermato Guo Zhiyan, general manager della Broadband Wireless Division di Huawei Technologies.

'La collaborazione fra Intel e i più importanti produttori di apparecchiature per le telecomunicazioni a livello globale come Huawei darà impulso allo sviluppo dell'ecosistema WiMAX e alla diffusione della prossima generazione di reti wireless a banda larga. Siamo ansiosi di collaborare con Huawei per riuscire a trasformare in realtà il potenziale di WiMAX in Cina e in tutto il mondo', ha dichiarato Michael W. Chen, direttore di Communications Marketing & Sales per Intel Asia-Pacific.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa