PuntoCellulare.it
Nokia annuncia il negozio virtuale Ovi Store
16 Febbraio 2009 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
I contenuti potranno essere pagati tramite carta di credito o mediante metodi di addebito telefonico. Grazie alle diverse modalità di pagamento possibili, i fornitori e gli sviluppatori di contenuti potranno raggiungere anche i consumatori di quei mercati dove le carte di credito non sono utilizzate. Utilizzando gli attuali servizi di Nokia che offrono contenuti, si prevede che Ovi Store avrà un mercato di decine di milioni di dispositivi esistenti e una base utenti stimata di 300 milioni entro il 2012. A livello di fornitori e sviluppatori di contenuti, questo significa che ogni individuo avrà l'opportunità di comunicare potenzialmente con altre centinaia di milioni di utenti, rendendo quindi Ovi Store il media network a più ampio raggio d'azione.

I provider e sviluppatori di tutto il mondo che caricheranno i propri contenuti su Ovi Store, publish.ovi.com, potranno anche scegliere farli pagare, attraverso un processo semplice e automatizzato e monitorare l'andamento delle vendite dei relativi contenuti su una dashboard. Ovi Store può contare sul maggior numero di dispositivi che supportano Adobe Flash e sarà pertanto il canale di distribuzione primario per le applicazioni commissionate dall' Open Screen Project, il fondo da 10 milioni di dollari creato da Adobe e Nokia. Il Forum Nokia, programma globale Nokia di supporto agli sviluppatori, continuerà a sostenere e formare gli oltre 4 milioni di sviluppatori registrati e a proporre loro nuove sfide per aggiungere applicazioni innovative a quelle già disponibili per i dispositivi Series 40 e S60.

'L' Ovi Store sui dispositivi Nokia consente agli utenti di trovare facilmente i contenuti più adatti ai loro gusti, in base alla loro rete di contatti e ai luoghi in cui si trovano, così che milioni di individui in tutto il mondo avranno a portata di mano una nuova generazione di servizi multimediali. Facendo leva sui punti di forza di questa azienda e sugli asset dei nostri partner, Ovi Store si propone come ‘negozio intelligente' che rivoluzionerà il modo in cui gli utenti scoprono e utilizzano i contenuti sui propri telefoni cellulari, rendendo così l'esperienza utente più semplice, più divertente e, soprattutto, più personalizzata', ha affermato Tero Ojanperä, vice presidente esecutivo di Nokia Services.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa