PuntoCellulare.it

Asus - Andrea Galbiati nuovo direttore commerciale e marketing

18 Febbraio 2009 | PuntoCellulare.it
ASUS MANAGER CERCA
Asus ha annunciato ieri la nomina di Andrea Galbiati a direttore commerciale e marketing per l'Italia. L'arrivo di Galbiati rientra nelle scelte strategiche di Asus volte a rafforzare ulteriormente la propria struttura per consolidare e migliorare i già eccellenti risultati ottenuti sul mercato nel corso dell'ultimo anno. Nella veste di direttore commerciale e marketing, Andrea Galbiati guiderà tre dipartimenti, 'Prodotto', 'Marketing' e 'Canale', per tutte le categorie merceologiche e risponderà direttamente al country manager, Luca Rossi.

Nato nel 1959, sposato con tre figli, Andrea Galbiati vanta una lunga e profonda conoscenza nel settore dell' Information & Communication Technology, nell'ambito del quale ha rivestito ruoli e posizioni strategiche di crescente responsabilità nelle aree commerciale e marketing. Il suo ultimo incarico, prima dell'ingresso in Asus, è stato quello di direttore vendite (divisione Computer System) in Italia per Toshiba, mentre dal 2004 al 2007 Andrea Galbiati ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale per l'Italia e per l'area del mediterraneo in D-Link. Tra il 2000 e il 2003 è stato indirect channel director in Fujutsu Siemens Computer Italy, dove è arrivato da Samsung Electronics Italia, in cui era il direttore commerciale per tutte le linee di prodotto I.T. dal 1996.

'Ho accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico perché condivido, innanzitutto, i valori d'innovazione e di costante ricerca dei più elevati livelli qualitativi che contraddistinguono da sempre Asus. Il 2008 è stato per Asus un anno molto positivo, ma credo ci siano tutti i presupposti affinché arrivino grandi soddisfazioni anche dal 2009 e, naturalmente, non posso che essere orgoglioso di esser stato scelto per dare il mio contributo al raggiungimento dei nuovi traguardi', ha commentato Galbiati.

'La decisione di rafforzare ulteriormente la nostra struttura con la nomina di Andrea Galbiati giunge a conferma del fatto che Asus, nonostante il periodo di difficoltà del mercato globale, sia convinta di poter cogliere nei prossimi mesi una serie di importanti opportunità di crescita. Crediamo che le capacità e la lunga esperienza di Andrea Galbiati potranno contribuire in modo significativo a favore degli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati per il 2009', ha affermato Luca Rossi, country manager di Asus Italy.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Asus - Giovanni Agresta nuovo service manager per l' Italia Asus ha annunciato ieri la nomina di Giovanni Agresta a service manager, con la responsabilità di guidare il servizio post vendita, sovraintendendo alla gestione ... [04/02/2009]

ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy z flip 3 bespoke editionSamsung Galaxy Z Flip 3 - con la Bespoke Edition la personalizzazione è totaleoppo k9sOppo K9s - la variante di K9 con Snapdragon 778G e schermo LCDxiaomi temporary storeInagurato a Milano Cadorna il nuovo Xiaomi Temporary Storeredmi note 11Redmi Note 11 - la nuova gamma di smartphone sarà svelata il 28 ottobreiqoo z5xIqoo Z5x - nuovo smartphone con Dimensity 900 e fotocamera da 50MPvivo t1 t1xVivo T1 e T1x annunciati in Cina, con fotocamera da 64MP e batteria da 5.000mAhrealme gt neo 2tRealme GT Neo 2T - il nuovo smartphone deriva dal GT Neo, con alcune differenzepixel 6 pixel 6 proPixel 6 e Pixel 6 Pro presentati da Google, confermate caratteristiche e prezziz fold 3 e z flip 3Fino a 900 euro di sconto su Z Fold 3 e Z Flip 3 con la supervalutazione Samsungxiaomi 11tXiaomi 11T - la via il ‘Cinemagic Tour' nei principali Xiaomi Store italianivodafone eco simVodafone - arrivano le 'Eco-SIM' realizzate in plastica riciclataconnectivity standards allianceOppo entra nella Connectivity Standards Alliance