PuntoCellulare.it

Mini vMac per emulare il Macintosh su iPhone

21 Febbraio 2009 | Max Capitosti
APPLE EMULATORI CERCA
Gli appassionati di retrocomputing, ovvero l'utilizzo di computer di vecchie generazioni, apprezzeranno di sicuro il programma Mini vMac per iPhone, che consente di emulare sullo smartphone un vecchio Apple Mac e di utilizzare i numerosissimi programmi realizzati per questo glorioso computer, lanciato sul mercato ben venticinque anni fa.

Mini vMac può essere scaricato ed installato su iPhone, in modo del tutto gratuito, tramite Cydia (il programma è stato inserito nella categoria 'Emulators'). Questo significa che il suo utilizzo è riservato soltanto ai possessori di un iPhone sbloccato con l'operazione di jailbreak. Per utilizzare Mini vMac bisognerà inoltre reperire le ROM originali del Mac, come pure le immagini dei floppy disk dei programmi che si intende emulare. Al momento del lancio del primo computer Macintosh, nell'ormai lontano 1984, chi avrebbe mai immaginato che un giorno avremmo potuto disporre delle medesime funzionalità in un telefono.

Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa