PuntoCellulare.it
Annunciati i processori Intel Atom Z5xx per i terminali mobili
4 Marzo 2009 | PuntoCellulare.it
CHIP CERCA
Il processore Intel Atom è il più piccolo fino ad ora realizzato dalla società ed è quello che contiene i transistor più piccoli e più efficienti da un punto di vista energetico finora disponibili. La divisione del computing embedded di Intel (con un'esperienza trentennale), è dedicata allo sviluppo di sistemi, dispositivi e apparecchiature dotati di funzionalità informatiche e capaci di offrire una piena fruizione di internet, ma che al tempo stesso si differenziano dai tradizionali PC, notebook o server. Intel offre un ciclo di vita esteso di 7 anni per le aree che richiedono processi di aggiornamento dei prodotti più lunghi, ad esempio l'IVI.

Oltre alle applicazioni in-car, il processore Intel Atom della famiglia Z5xx è destinato anche a una nuova categoria di dispositivi per le comunicazioni basati su internet, ossia i 'telefoni multimediali'. Il formato del package e il power envelope del processore Intel Atom della famigliaZ5xx sono ideali per i telefoni multimediali, che offrono servizi di comunicazione tramite IP e accesso semplificato quale il one-touch, applicazioni di uso comune come l'e-mail, i messaggi di testo, le informazioni meteo, YouTube, l'oroscopo e gli album di foto digitali. Per contribuire ad accelerare lo sviluppo di questa categoria di dispositivi, Intel ha presentato un Intel Media Phone Reference Design che favorirà l'introduzione sul mercato di soluzioni hardware. La piattaforma di sviluppo hardware include schemi e stack di software convalidati.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    umidigi power 3Umidigi Power 3 - nuovo smartphone con batteria da 6.150mAh e fotocamera a 4 sensorigalaxy note 10Samsung Galaxy Note 10+ 5G - rilasciato l'aggiornamento per il lettore di improntehuawei nova 5zHuawei Nova 5z - nuovo smartphone in arrivo la prossima settimana, ecco i dettaglivivo u3Vivo U3 - il nuovo smartphone arriverà il 19 ottobrevivo y11 2019Vivo Y11 (2019) - annunciato un nuovo entry level con batteria da 5.000mAhballistic baseballIl gioco Ballistic Baseball disponibile su Apple Arcadexiaomi mi 9 liteXiaomi Mi 9 Lite - in Italia dal 19 ottobre nei negozi Vodafoneoneplus 8 proOnePlus 8 Pro - in anteprima ale immagini del prossimo top di gammahuawei aqm al00Huawei AQM-AL00 certificato dal Tenaa con schermo OLED e tripla fotocamerazte blade 20ZTE Blade 20 - annunciato in Cina, con tripla fotocamera a batteria da 5.000mAhmotorola razrMotorola RAZR - lo smartphone pieghevole in arrivo il 13 novembrexiaomi mi mix 4Xiaomi Mi Mix 4 - una immagine dal vivo riaccende le speranze sul lancio