
3 - la posizione ufficaile sulla pubblicità della 'chavetta imbattibile'
4 Marzo 2009 | PuntoCellulare.it
3 CERCA 3 Italia, con un comunicato diffuso nella serata di ieri, prende atto della decisione dello IAP di sospendere la campagna pubblicitaria dedicata alla sua chiavetta Internet (MomoDesign MD), ma nell'attesa di leggere le motivazioni, auspica che ci sia una chiara e circostanziata spiegazione del perchè non si sia voluto tenere in conto delle argomentazioni tecniche presentate dall'azienda.
'Preoccupa che la comunicazione anche solo di "intonazione" comparativa in Italia non sia possibile, per quanto formalmente lecita. Di certo questo non aiuta le scelte informate dei consumatori. Lo IAP dimostra una coerenza ferrea quando si tratta di giudicare 3 Italia perchè - in ogni caso - la procedura si conclude con la condanna dell'operatore ultimo entrato sul mercato. Altri soggetti giudicanti come l' Antitrust hanno avuto, nel tempo, un atteggiamento comparativamente più equilibrato, in qualche cosa condannando 3, più spesso assolvendo o archiviando la denuncia', ha dichiarato il direttore della pubblicità di 3 Italia, Stefano Piastrelli.
'Nel caso di specie - prosegue Piastrelli - non si capisce come non si possa considerare significativa una comparazione effettuata su 3 città italiane che rappresentano il 13% della popolazione italiana. Forse non sarà imbattibile, ma a tutt'oggi la chiavetta di 3 è imbattuta: lo dicono le principali riviste di settore, lo dice l' Eurisko che lo ha chiesto ai un panel di clienti di tutti gli operatori, lo implica il fatto che la copertura UMTS/HSDPA di 3 Italia sia la più capillare (come si evince dai bilanci e dai siti degli operatori), che abbia meno clienti, e quindi una rete meno satura, e che possa disporre di risorse frequenziali dedicate molto maggiori'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'Preoccupa che la comunicazione anche solo di "intonazione" comparativa in Italia non sia possibile, per quanto formalmente lecita. Di certo questo non aiuta le scelte informate dei consumatori. Lo IAP dimostra una coerenza ferrea quando si tratta di giudicare 3 Italia perchè - in ogni caso - la procedura si conclude con la condanna dell'operatore ultimo entrato sul mercato. Altri soggetti giudicanti come l' Antitrust hanno avuto, nel tempo, un atteggiamento comparativamente più equilibrato, in qualche cosa condannando 3, più spesso assolvendo o archiviando la denuncia', ha dichiarato il direttore della pubblicità di 3 Italia, Stefano Piastrelli.
'Nel caso di specie - prosegue Piastrelli - non si capisce come non si possa considerare significativa una comparazione effettuata su 3 città italiane che rappresentano il 13% della popolazione italiana. Forse non sarà imbattibile, ma a tutt'oggi la chiavetta di 3 è imbattuta: lo dicono le principali riviste di settore, lo dice l' Eurisko che lo ha chiesto ai un panel di clienti di tutti gli operatori, lo implica il fatto che la copertura UMTS/HSDPA di 3 Italia sia la più capillare (come si evince dai bilanci e dai siti degli operatori), che abbia meno clienti, e quindi una rete meno satura, e che possa disporre di risorse frequenziali dedicate molto maggiori'.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
3 - polemiche per la pubblicità della chiavetta Internet L' Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), accogliendo il ricorso di Vodafone Italia, ha ordinato la cessazione della campagna pubblicitaria dedicata ... [03/03/2009]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
3 - polemiche per la pubblicità della chiavetta Internet L' Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria (IAP), accogliendo il ricorso di Vodafone Italia, ha ordinato la cessazione della campagna pubblicitaria dedicata ...