PuntoCellulare.it

Nokia E75 - presentato ieri anche sul mercato italiano

20 Marzo 2009 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Ieri a Milano, in occasione dell'annuncio alla stampa italiana dello smartphone Nokia E75, sono stati presentati i risultati di una ricerca realizzata da GfK Eurisko sull'uso del servizio e-mail nel nostro paese. Dalla ricerca emerge l'utilizzo della posta elettronica è la seconda principale motivazione di collegamento ad Internet, dopo il generico navigare per curiosare o cercare informazioni.

Gli utilizzatori di mobile e-mail sono in prevalenza uomini giovani con un livello di istruzione elevato, conun'alta percentuale di persone occupate in professioni imprenditoriali o intellettuali, ma c'è anche una fortepenetrazione fra gli studenti con una condizione socioeconomica medio-alta o alta. In particolare, nell'utilizzo dell'e-mail su cellulare emerge una doppia componente, professionale da un lato e giovanile dall'altro, rispondente sia ad un bisogno di comunicazione in tempo reale, sia ad una logica di utilizzo del telefono come mezzo di comunicazione di forte identificazione sociale. Rispetto agli utilizzatori del servizio e-mail tout court, il profilo di chi invia o riceve posta elettronica dal telefono cellulare è infatti caratterizzato da una maggiore componente giovanile (la penetrazione del servizio è più alta al di sotto dei 34 anni), sia da una maggior utilizzo tra studenti, imprenditori e liberi professionisti.

Dopo i successi raggiunti dal Nokia E71, che è stato lo smartphone con tastiera QWERTY più venduto del 2008e che ha ricevuto il premio per il “Best test cell phone” di Wired USA ed è risultato il migliore della prova diFortune contro Apple iPhone 3G, HTC G1 e RIM BlackBerry 9000 Bold, Nokia lancia due nuovi modelli dellagamma Eseries: il Nokia E75 e il Nokia E55, dotati della nuova interfaccia utente per e-mail Nokia. Entrambi idispositivi hanno preinstallato il servizio Nokia Messaging, che in aggiunta ai client di posta elettronicaaziendale, offre agli utenti la soluzione più efficiente per accedere all'e-mail privata e aziendale mentre si è inmovimento.

Il Nokia E75 vanta una funzionalità e-mail completa grazie alla tastiera QWERTY estraibile e all'installazionedell'e-mail in tre semplici mosse, inoltre è il primo dispositivo dotato di Nokia Messaging, il servizio chefornisce l'accesso ai principali account di posta elettronica, come Yahoo, Gmail e Hotmail. Mail for Exchange eIBM Lotus Notes Traveler rendono possibile l'accesso diretto a oltre il 90% delle caselle di posta aziendale. IlNokia E55, dotato di una nuova tastiera QWERTY compatta, ha un'autonomia di standby di quasi un mese,oltre a tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartphone. Il Nokia E75 arriverà sul mercato nei prossimi giorni ad un prezzo di 459 euro, la distribuzione del Nokia E55 è prevista invece per il secondo trimestre, a un prezzo stimato di circa 330 euro.

Nokia E75
Nokia E75
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa