PuntoCellulare.it

Ancora basso l'interesse per i cellulari multimediali

12 Maggio 2005 | PuntoCellulare.it
ANALISI TV MUSICA CERCA
Da una ricerca effettuata dalla società specializzata In-Stat emerge che solo il 9 per cento dei consumatori appare interessato all'acquisto di un cellulare solo perchè è in grado di riprodurre brani musicali MP3 e meno dell'11 per cento desidera un modello capace di ricevere i programmi televisivi. In-Stat è giunta inoltre alla conclusione che solo dallo scorso anno gli smartphone hanno iniziato ad imporsi sul mercato, dopo numerosi insuccessi commerciali: la stessa cosa avverrà probabilmente anche per i cellulari multimediali, ancora lontani dalla loro affermazione. Notizie e previsioni del tempo sarebbero i contenuti più apprezzati per quanto riguarda i servizi di Mobile TV, a patto che i sistemi di pagamento per la loro visione siano più flessibili.

'Le aziende produttrici, le compagnie telefoniche e le società di servizi dovranno affrontare una grande sfida nel convincere questi utenti delle potenzialità dei cellulari video-musicali. La nostra ricerca rivela tuttavia alcuni aspetti positivi dal campione esaminato, fra cui la disponibilità a spendere qualcosa in più per avere uno di questi cellulari e per avere più spazio per la memorizzazione dei dati', commenta l'analista di In-Stat Neil Strother.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - presentato finalmente l'entry level della gamma S23samsung galaxy tab s9 fe buds feSamsung svela i tablet Galaxy Tab S9 FE e gli auricolari Buds FEvivo v29 proVivo V29 Pro - caratteristiche e prezzo arrivano con la presentazione ufficialehuawei watch ultimate designHuawei Watch Ultimate Design - uno smartwatch di lusso da 3 mila eurooneplus openOnePlus Open - sempre più vicina la presentazione del nuovo smartphone pieghevolenokia xr21HMD torna a produrre smartphone 5G in Europa con il Nokia XR21google pixel 8Google Pixel 8 - in anteprima la confezione di vendita e le caratteristiche tecnicheiphone 15 proiPhone 15 Pro - Apple al lavoro su una soluzione per il surriscaldamentosamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - lo smartphone sarà lanciato finalmente fra due giornihoi mobile Ho. mobile - nuovo servizio per ottenere un numero di telefono personalizzatooppo uefa champions leagueI biglietti della UEFA Champions League in palio a chi acquista uno smartphone Oppooneplus openOnePlus Open - prima apparizione pubblica per lo smartphone pieghevole