PuntoCellulare.it

A Segrate arriva la connettività WiMAX di WI+

25 Aprile 2009 | PuntoCellulare.it
WIMAX CERCA
WI+, una delle prime società presenti nel mercato della connessione broadband wireless con l'innovativa tecnologia WiMAX, annuncia che dal 3 maggio 2009 i suoi servizi dati e voce saranno attivi nel comune di Segrate. La tecnologia Wimax permette la connessione a banda larga senza fili con altissimi standard di qualità e tutta la sicurezza garantita da sistemi di crittografia e di autenticazione che ne fanno un servizio affidabile e stabile.

Utilizzando un sistema di trasmissione ad onde radio, il WiMAX offre la possibilità di connettersi alla rete Internet senza la necessità di una linea fissa Telecom. Questo consente agli utenti WI+ di connettersi ad internet e di telefonare in tutte le aree coperte dal servizio WiMAX ma soprattutto di essere sempre on line, anche quando non si è in casao in ufficio, il tutto senza costi aggiuntivi. Un utente, ad esempio, che vive a Segrate ed ha una casa in Valtellina, con un solo contratto può ricevere telefonate e navigare in Internet evitando di pagare due canoni Telecom - anzi, senza pagarne più nessuno - e di essere sempre reperibile su un unico numero poiché il numero di casa lo segue anche quando non si è in casa.

Tra gli utilizzatori dei servizi WiMAXvi è lo stesso Comune di Segrate che l'ha inaugurato in concomitanza dell'evento Global Cities Dialogue che si è tenuto lo scorso mese di Marzo. Attraverso un importante piano di sviluppo in partnership con Retelit S.p.A., che prevede la copertura WiMAX nell'arco temporale di 2 anni di gran parte del centro e nord Italia, WI+ raggiungerà, nel giugno 2009, parte della provincia di Varese ed entro la fine di settembre la provincia di Novara.

WiMAX
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    iphone 13 certified refurbishediPhone 13 - al via le vendite di smartphone ricondizionati sul sito ufficiale Appleoppo find x6Oppo Find X6 - tre smartphone per la nuova gamma in arrivo a febbraionothing phone 2Nothing Phone (2) - il nuovo smartphone sarà lanciato nel 2023, con gli USA come prioritàpoco x5 proPoco X5 Pro - la casa madre conferma finalmente la data di lanciorealme gt neo5Realme GT Neo 5 - confermata la data di lancio dello smartphone con ricarica a 240Woneplus ace 2OnePlus Ace 2 - in arrivo il 7 febbraio come variante di OnePlus 11R per la Cinasamsung galaxy s23Samsung Galaxy S23 - previste alcune limitazioni per i modelli meno costosihonor mwc 2023Honor conferma l'evento del MWC 2023 per la presentazione dei nuovi telefonivodafone connected educationVodafone - lanciate due soluzioni di connected education per la scuola italianaoppo reno 8tOppo Reno 8T - confermato il prezzo di lancio in Italiaapple reality proIn anteprima i dettagli dell'innovativo visore Apple Reality Proaumenti tim windtreAumenti in vista di oltre il 5% per i clienti di Tim e WindTre