PuntoCellulare.it

A Segrate arriva la connettività WiMAX di WI+

25 Aprile 2009 | PuntoCellulare.it
WIMAX CERCA
WI+, una delle prime società presenti nel mercato della connessione broadband wireless con l'innovativa tecnologia WiMAX, annuncia che dal 3 maggio 2009 i suoi servizi dati e voce saranno attivi nel comune di Segrate. La tecnologia Wimax permette la connessione a banda larga senza fili con altissimi standard di qualità e tutta la sicurezza garantita da sistemi di crittografia e di autenticazione che ne fanno un servizio affidabile e stabile.

Utilizzando un sistema di trasmissione ad onde radio, il WiMAX offre la possibilità di connettersi alla rete Internet senza la necessità di una linea fissa Telecom. Questo consente agli utenti WI+ di connettersi ad internet e di telefonare in tutte le aree coperte dal servizio WiMAX ma soprattutto di essere sempre on line, anche quando non si è in casao in ufficio, il tutto senza costi aggiuntivi. Un utente, ad esempio, che vive a Segrate ed ha una casa in Valtellina, con un solo contratto può ricevere telefonate e navigare in Internet evitando di pagare due canoni Telecom - anzi, senza pagarne più nessuno - e di essere sempre reperibile su un unico numero poiché il numero di casa lo segue anche quando non si è in casa.

Tra gli utilizzatori dei servizi WiMAXvi è lo stesso Comune di Segrate che l'ha inaugurato in concomitanza dell'evento Global Cities Dialogue che si è tenuto lo scorso mese di Marzo. Attraverso un importante piano di sviluppo in partnership con Retelit S.p.A., che prevede la copertura WiMAX nell'arco temporale di 2 anni di gran parte del centro e nord Italia, WI+ raggiungerà, nel giugno 2009, parte della provincia di Varese ed entro la fine di settembre la provincia di Novara.

WiMAX
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy s22 ultraSamsung Galaxy S22 Ultra - un look tutto nuovo per la fotocamera posteriorewiko power u30 128gbWiko Power U30 - la versione con 128GB ora con gli auricolari WiBuds Pocket inclusivivo s10eVivo S10e - nuovo smartphone con schermo AMOLED e Dimensity 900redmi note 11 proIn anteprima prezzo e caratteristiche dei prossimi Redmi Note 11 e Note 11 Prooukitel wp17Oukitel WP17 - disponibile il nuovo smartphone rugged, confermato il prezzo di lanciomotorola moto g71Motorola Moto G71 - prime conferme sul nuovo smartphone 5Ghuawei nova 9Huawei Nova 9 - il prezzo di lancio svelato da Amazon in anteprimaartissima 2021Xiaomi partner ufficiale di Artissima 2021agm gloryAGM Glory - nuovo smartphone rugged con tante funzionalità avanzatevivo x80Vivo X80 - in arrivo nel 2022 con chip Dimensity 2000redmi k40sRedmi K40s - una variante di Xiaomi 11T, con una sola differenza nella scheda tecnicahonor 50 liteHonor 50 Lite - in arrivo a fine mese in Europa il rebrand di Nova 8i