LG Electronics, durante la fase di ricerca e sviluppo per l'ideazione e la successiva realizzazione del nuovo telefono cellulare KM900 Arena, lanciato nei giorni scorsi anche in Italia, ha commissionato a Ncompass International Omnibus una ricerca con l'obiettivo di stabilire le funzionalità più utilizzate e ricercate in un telefono cellulare da parte dei consumatori finali. La ricerca, realizzata su un campione selezionato di utenti residenti in Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svezia, Francia e Inghilterra, ha permesso di mettere in luce bisogni e aspettative dei fruitori di prodotti di telefonia mobile, facilitando così la realizzazione di un telefono cellulare perfettamente in linea con le loro necessità e i loro desideri.
La prima curiosità a cui è stata data una risposta è relativa al tipo di persone contattate: la maggioranza degli intervistati ha indicato il proprio partner (51%), seguito da chiamate verso contatti di vario genere (19%) e verso gli amici (13%). In particolare, italiani e spagnoli si distinguono nel panorama europeo per essere i più 'mammoni', con frequenti telefonate giornaliere dirette alla propria madre. Francesi e inglesi preferiscono chiamare più spesso i propri partner, mentre spetta a svedesi e francesi il primato delle chiamate dirette ai colleghi di lavoro (rispettivamente con il 17% e 16% sul totale delle chiamate).
Per quanto concerne le funzionalità, invece, gli utenti puntano l'attenzione specialmente su memoria, fotocamera integrata, suonerie e interfaccia utente. In particolare il 16% degli italiani si è lamentato per la scarsa memoria del cellulare, il 5% ha espresso perplessità sulla qualità della fotocamera mentre in egual misura gli utenti sono rimasti insoddisfatti delle suonerie e dell'interfaccia utente del proprio telefono (entrambi al 7%). Spagnoli, tedeschi e svedesi invece reputano spesso poco soddisfacenti e altrettanto poco performanti le funzionalità fotografiche dei propri cellulari.
Una delle sorprese maggiori della ricerca riguarda invece l'uso della fotocamera integrata. Una percentuale variabile tra il 30 e il 36% degli europei ha dichiarato di averla utilizzata nell'ultimo mese da una a tre volte per immortalare momenti salienti della propria vita, mentre, inaspettatamente, solo una percentuale che oscilla tra il 3 e l'11% ne fa uso di frequente (12 volte o più in un mese). In particolare sono gli italiani e gli olandesi ad avere una vena fotografica meno spiccata: si è scoperto infatti, che in Italia - e in Europa in generale - la percentuale di intervistati che dichiara di non possedere un cellulare con fotocamera integrata si attesta in media attorno al 12%.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La prima curiosità a cui è stata data una risposta è relativa al tipo di persone contattate: la maggioranza degli intervistati ha indicato il proprio partner (51%), seguito da chiamate verso contatti di vario genere (19%) e verso gli amici (13%). In particolare, italiani e spagnoli si distinguono nel panorama europeo per essere i più 'mammoni', con frequenti telefonate giornaliere dirette alla propria madre. Francesi e inglesi preferiscono chiamare più spesso i propri partner, mentre spetta a svedesi e francesi il primato delle chiamate dirette ai colleghi di lavoro (rispettivamente con il 17% e 16% sul totale delle chiamate).
Per quanto concerne le funzionalità, invece, gli utenti puntano l'attenzione specialmente su memoria, fotocamera integrata, suonerie e interfaccia utente. In particolare il 16% degli italiani si è lamentato per la scarsa memoria del cellulare, il 5% ha espresso perplessità sulla qualità della fotocamera mentre in egual misura gli utenti sono rimasti insoddisfatti delle suonerie e dell'interfaccia utente del proprio telefono (entrambi al 7%). Spagnoli, tedeschi e svedesi invece reputano spesso poco soddisfacenti e altrettanto poco performanti le funzionalità fotografiche dei propri cellulari.
Una delle sorprese maggiori della ricerca riguarda invece l'uso della fotocamera integrata. Una percentuale variabile tra il 30 e il 36% degli europei ha dichiarato di averla utilizzata nell'ultimo mese da una a tre volte per immortalare momenti salienti della propria vita, mentre, inaspettatamente, solo una percentuale che oscilla tra il 3 e l'11% ne fa uso di frequente (12 volte o più in un mese). In particolare sono gli italiani e gli olandesi ad avere una vena fotografica meno spiccata: si è scoperto infatti, che in Italia - e in Europa in generale - la percentuale di intervistati che dichiara di non possedere un cellulare con fotocamera integrata si attesta in media attorno al 12%.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa