
LG Electronics, durante la fase di ricerca e sviluppo per l'ideazione e la successiva realizzazione del nuovo telefono cellulare KM900 Arena, lanciato nei giorni scorsi anche in Italia, ha commissionato a Ncompass International Omnibus una ricerca con l'obiettivo di stabilire le funzionalità più utilizzate e ricercate in un telefono cellulare da parte dei consumatori finali. La ricerca, realizzata su un campione selezionato di utenti residenti in Germania, Italia, Olanda, Spagna, Svezia, Francia e Inghilterra, ha permesso di mettere in luce bisogni e aspettative dei fruitori di prodotti di telefonia mobile, facilitando così la realizzazione di un telefono cellulare perfettamente in linea con le loro necessità e i loro desideri.
La prima curiosità a cui è stata data una risposta è relativa al tipo di persone contattate: la maggioranza degli intervistati ha indicato il proprio partner (51%), seguito da chiamate verso contatti di vario genere (19%) e verso gli amici (13%). In particolare, italiani e spagnoli si distinguono nel panorama europeo per essere i più 'mammoni', con frequenti telefonate giornaliere dirette alla propria madre. Francesi e inglesi preferiscono chiamare più spesso i propri partner, mentre spetta a svedesi e francesi il primato delle chiamate dirette ai colleghi di lavoro (rispettivamente con il 17% e 16% sul totale delle chiamate).
Per quanto concerne le funzionalità, invece, gli utenti puntano l'attenzione specialmente su memoria, fotocamera integrata, suonerie e interfaccia utente. In particolare il 16% degli italiani si è lamentato per la scarsa memoria del cellulare, il 5% ha espresso perplessità sulla qualità della fotocamera mentre in egual misura gli utenti sono rimasti insoddisfatti delle suonerie e dell'interfaccia utente del proprio telefono (entrambi al 7%). Spagnoli, tedeschi e svedesi invece reputano spesso poco soddisfacenti e altrettanto poco performanti le funzionalità fotografiche dei propri cellulari.
Una delle sorprese maggiori della ricerca riguarda invece l'uso della fotocamera integrata. Una percentuale variabile tra il 30 e il 36% degli europei ha dichiarato di averla utilizzata nell'ultimo mese da una a tre volte per immortalare momenti salienti della propria vita, mentre, inaspettatamente, solo una percentuale che oscilla tra il 3 e l'11% ne fa uso di frequente (12 volte o più in un mese). In particolare sono gli italiani e gli olandesi ad avere una vena fotografica meno spiccata: si è scoperto infatti, che in Italia - e in Europa in generale - la percentuale di intervistati che dichiara di non possedere un cellulare con fotocamera integrata si attesta in media attorno al 12%.
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La prima curiosità a cui è stata data una risposta è relativa al tipo di persone contattate: la maggioranza degli intervistati ha indicato il proprio partner (51%), seguito da chiamate verso contatti di vario genere (19%) e verso gli amici (13%). In particolare, italiani e spagnoli si distinguono nel panorama europeo per essere i più 'mammoni', con frequenti telefonate giornaliere dirette alla propria madre. Francesi e inglesi preferiscono chiamare più spesso i propri partner, mentre spetta a svedesi e francesi il primato delle chiamate dirette ai colleghi di lavoro (rispettivamente con il 17% e 16% sul totale delle chiamate).
Per quanto concerne le funzionalità, invece, gli utenti puntano l'attenzione specialmente su memoria, fotocamera integrata, suonerie e interfaccia utente. In particolare il 16% degli italiani si è lamentato per la scarsa memoria del cellulare, il 5% ha espresso perplessità sulla qualità della fotocamera mentre in egual misura gli utenti sono rimasti insoddisfatti delle suonerie e dell'interfaccia utente del proprio telefono (entrambi al 7%). Spagnoli, tedeschi e svedesi invece reputano spesso poco soddisfacenti e altrettanto poco performanti le funzionalità fotografiche dei propri cellulari.
Una delle sorprese maggiori della ricerca riguarda invece l'uso della fotocamera integrata. Una percentuale variabile tra il 30 e il 36% degli europei ha dichiarato di averla utilizzata nell'ultimo mese da una a tre volte per immortalare momenti salienti della propria vita, mentre, inaspettatamente, solo una percentuale che oscilla tra il 3 e l'11% ne fa uso di frequente (12 volte o più in un mese). In particolare sono gli italiani e gli olandesi ad avere una vena fotografica meno spiccata: si è scoperto infatti, che in Italia - e in Europa in generale - la percentuale di intervistati che dichiara di non possedere un cellulare con fotocamera integrata si attesta in media attorno al 12%.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Arriva sul mercato italiano il nuovo LG KM900 Arena LG Electronics annuncia la disponibilità in Italia del nuovo telefono multimediale KM900 Arena, il modello di punta della gamma 2009 della casa coreana contraddistinto ...