PuntoCellulare.it
Nokia e Aptana presentano i nuovi strumenti per gli sviluppatori
30 Aprile 2009 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
'Estendere la gamma degli strumenti per lo sviluppo web di Aptana per rispondere alle esigenze degli sviluppatori che utilizzano Nokia WRT ha comportato notevoli vantaggi e accelerato l'accesso al mercato per quegli sviluppatori desiderosi di portare le proprie abilità all'interno dell'universo delle applicazioni mobile e di tutta la comunità degli sviluppatori Nokia. Aptana Studio è diventato molto famoso nelle community di sviluppo web e in quelle Eclipse. Con più di 200.000 download al mese, Aptana è il principale strumento grazie al quale gli sviluppatori web di tutto il mondo vengono a conoscenza dei vari tipi di applicazioni mobile che è possibile creare grazie a Nokia WRT', ha affermato Craig Cumberland, Director of WRT Tools and Technologies, responsabile del team Nokia incaricato della creazione di WRT Plug-In per Aptana Studio.

'Siamo convinti che l'ultima innovazione Nokia nel campo delle applicazioni web mobile sarà accolta con grande entusiasmo dagli sviluppatori web di tutto il mondo. Crediamo che grazie alla distribuzione a livello mondiale di milioni di dispositivi Nokia e all'innovativa possibilità di creare applicazioni web multifunzionali che rappresentano il principale punto di forza dei cellulari sui quali sono installate, numerose saranno le novità e le applicazioni di tutti i tipi create dagli sviluppatori che utilizzano Nokia WRT', ha dichiarato Paul Colton, amministratore delegato di Aptana.

Gli sviluppatori che utilizzano Aptana Studio possono inoltre offrire servizi di dati per le proprie applicazioni web mobile grazie ad Aptana Cloud Connect, che fornisce un hosting istantaneo e scalabile per le applicazioni Java, PHP, Ruby on Rails e Jaxer. Le applicazioni distribuite attraverso Aptana Cloud Connect possono facilmente trasferire dati alle applicazioni mobile e scalare verso l'alto o verso il basso al variare dell'uso che si fa delle applicazioni stesse. Aptana Cloud è integrato nei workflow di Aptana Studio al fine di facilitare lo sviluppo, la sperimentazione, la distribuzione, la gestione e il controllo delle applicazioni. Aptana Studio supporta qualsiasi combinazione di sviluppo HTML, CSS, JavaScript, Ajax, PHP, Ruby on Rails e Python. Può girare come applicazione standalone o essere inserito in Eclipse, il più utilizzato strumento di sviluppo per Java.

Quest'ultima versione (versione 2 Beta) di Nokia WRT Plug-in per Aptana Studio è attualmente disponibile per i membri di Forum Nokia PRO, Launchpad e Champions. Aptana Studio e l'attuale versione di Nokia WRT Plug-in per Aptana Studio possono essere scaricati e utilizzati gratuitamente. Il costo di Aptana Cloud Connect è di circa 0,65 dollari al giorno e include le tariffe di hosting per l'applicazione. Ai nuovi utenti viene comunque offerta la possibilità di provare gratuitamente Aptana Cloud Connect.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa