PuntoCellulare.it

Annunciati i vincitori della Nokia N97 Widget Competition

2 Maggio 2009 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Il messicano David Emmanuel Castro Guerrero e lo statunitense Plasmo sono stati proclamati tra i più competenti designer e sviluppatori di software del mondo dopo aver battuto una forte concorrenza vincendo la Nokia N97 Widget Competition. Creata per festeggiare l'atteso lancio del Nokia N97, l'applicazione vincente di Guerriero è stata Rocket, un widget pensato per la social location (SoLo) che ti fa vedere, in qualsiasi luogo ti trovi, quali sono i tuoi tre amici più vicini, e che è stata creata on site dallo sviluppatore dell'applicazione. Al secondo posto si è classificato un italiano, Marco Lobb, 24 anni di Siracusa, che ha progettato il widget, Shoppy, una lista della spesa basata sulla piattaforma Inova (Italia) e sulla social location.

I vincitori sono stati annunciati dopo un Hackathon Nokia di 24 ore, durante il quale sviluppatori di altissimo livello si sono sfidati in una gara contro il tempo per creare dal vivo le applicazioni finaliste. Il concorso si è tenuto in contemporanea con il Forum Nokia Calling All Innovators e si è svolto tra il 28 e il 29 aprile nel Principato di Monaco, durante il Nokia Developer Summit.

Non solo Guerrero vince un nuovissimo Nokia N97 col suo widget precaricato sull'home screen, ma l'applicazione verrà caricata anche sull'home page del nuovo Ovi Store, che sarà lanciato a breve. Sarà inoltre possibile scaricare il widget gratuitamente sui Nokia N97 in tutti i paesi in cui sarà attivo Ovi Store, tra cui Australia, Germania, Italia, Irlanda, Russia, Singapore, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.

Nokia N97
Nokia N97
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa