Navteq lancia la piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint
13 Maggio 2009 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA Navteq annuncia questa settimana il lancio a livello europeo di Navteq LocationPoint, un servizio per la pubblicità basata sulla localizzazione. Navteq LocationPoint costituisce un punto di svolta per la diffusione di messaggi e servizi ad elevato valore contenutistico su dispositivi mobili abilitati alla localizzazione come telefoni cellulari. Il servizio rappresenta uno strumento 'chiavi in mano' che consente ad inserzionisti ed operatori della pubblicità di raggiungere e interagire con i consumatori proprio nel luogo e nel momento in cui essi si apprestano a prendere decisioni di spesa e di acquisto.
Navteq LocationPoint è basato su dati Navteq , che comprendono le mappe più utilizzate al mondo per la navigazione satellitare, con oltre 100 milioni di contatti al giorno. Navteq LocationPoint consente di integrare messaggi pubblicitari nelle mappe Navteq e di guidare milioni di utenti ai punti vendita pubblicizzati. LocationPoint offre ed inserionisti ed operatori pubblicitari un esclusivo canale diretto e personalizzato, un nuovo veicolo pubblicitario basato sulla localizzazione. La piattaforma invia messaggi pubblicitari ai consumatori che transitano nei pressi del punto vendita pubblicizzato in modo tale da favorire la visibilità, le visite e le acquisti.
Navteq LocationPoint è una piattaforma indipendente che può essere utilizzata con una qualsiasi applicazione connessa su dispositivo di navigazione portatile o su cellulare per inviare ai consumatori messaggi altamente mirati, rilevanti e interattivi. LocationPoint offre una ricca gamma di contenuti creativi tra cui funzioni come 'click to search' (ricerca), 'click to call' (chiamata), 'click to navigate' (navigazione) e 'click to coupon' (punti premio). La comunicazione interattiva con il cellulare consente all'inserzionista di avere un feedback preciso in modo da ottimizzare la campagna pubblicitaria e ottenere il massimo ritorno sull'investimento. Navteq dispone di un team specializzato di venditori e manager pubblicitari in Nord America, Europa e Asia con competenze specifiche in materia di pubblicità basata sulla localizzazione e relazioni di collaborazione con oltre 800 agenzie partner.
'LocationPoint mette a disposizione degli inserzionisti un nuovo mezzo dinamico per raggiungere i consumatori con messaggi di maggior interesse e, secondo gli esperti, portatori di un maggior valore percepito. Se presentati nel giusto contesto e integrati con discrezione all'interno dell'esperienza di navigazione, i messaggi pubblicitari possono essere percepiti dalle persona come un valore aggiunto. Siamo convinti che questo nuovo servizio pubblicitario costituisca uno strumento prezioso capace di soddisfare le esigenze del settore', ha affermato Chris Rothey, vice presidente di Navteq .SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Navteq LocationPoint è basato su dati Navteq , che comprendono le mappe più utilizzate al mondo per la navigazione satellitare, con oltre 100 milioni di contatti al giorno. Navteq LocationPoint consente di integrare messaggi pubblicitari nelle mappe Navteq e di guidare milioni di utenti ai punti vendita pubblicizzati. LocationPoint offre ed inserionisti ed operatori pubblicitari un esclusivo canale diretto e personalizzato, un nuovo veicolo pubblicitario basato sulla localizzazione. La piattaforma invia messaggi pubblicitari ai consumatori che transitano nei pressi del punto vendita pubblicizzato in modo tale da favorire la visibilità, le visite e le acquisti.
Navteq LocationPoint è una piattaforma indipendente che può essere utilizzata con una qualsiasi applicazione connessa su dispositivo di navigazione portatile o su cellulare per inviare ai consumatori messaggi altamente mirati, rilevanti e interattivi. LocationPoint offre una ricca gamma di contenuti creativi tra cui funzioni come 'click to search' (ricerca), 'click to call' (chiamata), 'click to navigate' (navigazione) e 'click to coupon' (punti premio). La comunicazione interattiva con il cellulare consente all'inserzionista di avere un feedback preciso in modo da ottimizzare la campagna pubblicitaria e ottenere il massimo ritorno sull'investimento. Navteq dispone di un team specializzato di venditori e manager pubblicitari in Nord America, Europa e Asia con competenze specifiche in materia di pubblicità basata sulla localizzazione e relazioni di collaborazione con oltre 800 agenzie partner.
'LocationPoint mette a disposizione degli inserzionisti un nuovo mezzo dinamico per raggiungere i consumatori con messaggi di maggior interesse e, secondo gli esperti, portatori di un maggior valore percepito. Se presentati nel giusto contesto e integrati con discrezione all'interno dell'esperienza di navigazione, i messaggi pubblicitari possono essere percepiti dalle persona come un valore aggiunto. Siamo convinti che questo nuovo servizio pubblicitario costituisca uno strumento prezioso capace di soddisfare le esigenze del settore', ha affermato Chris Rothey, vice presidente di Navteq .SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Navteq studia i legami fra GPS e risparmio di carburante Navteq ha reso noti i risultati di uno studio commissionato dall'azienda per valutare l'impatto sull'ambiente determinato dall'utilizzo dei sistemi di navigazione ... [23/04/2009]
- Annunciati i vincitori del concorso Navteq Global LBS Challenge Navteq ha proclamato T+1 Solutions vincitore del primo premio assoluto messo in palio per l'edizione americana del concorso Navteq Global LBS Challenge 2009 ... [08/04/2009]
- Nuove informazioni sul portale Navteq Network for Developers Navteq ha annunciato l'ampliamento dell'offerta di dati a campione e di risorse tecniche per prodotti come Navteq Traffic e punti di interesse dinamici ... [02/04/2009]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa