PuntoCellulare.it

La funzionalità di multitasking per le nuove versioni di iPhone

18 Maggio 2009 | Max Capitosti
APPLE CERCA
La settimana scorsa vi avevamo anticipato alcune delle peculiarità della nuova versione dell' iPhone, che si spera Apple voglia presentare nel corso del mese prossimo. Una delle novità, il passaggio della memoria interna da 128 a 512MB di RAM, dovrebbe portare ad un sostanziale miglioramento delle prestazioni dello smartphone, con la possibilità di gestire l'esecuzione di più programmi in contemporanea (il cosidetto 'multi-tasking')

Già adesso, è giusto precisarlo, gli attuali iPhone ed iPhone 3G, sono dotati di una rudimentale forma di multitasking, limitata ad alcune applicazioni installate di serie sul cellulare. Le cose dovrebbero migliorare ulteriormente grazie all'adozione della tecnologia 'background push notification' sul nuovo software iPhone OS 3.0 e, soprattutto, grazie ai 512MB di memoria RAM del prossimo iPhone. E' difficile per il momento prevedere in che modo si evolverà il multitasking su iPhone e quali limitazioni probabilmente imporrà la rigida politica di Apple alla possibilità di utilizzare più programmi nello stesso tempo.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Nuove indiscrezioni in anteprima sul prossimo iPhone Si avvicina sempre di più il giorno dell'annuncio della nuova versione dell' iPhone di Apple, stando alle previsioni destinato ad essere svelato nei promi giorni ... [13/05/2009]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa