PuntoCellulare.it

Un cellulare per scoprire le abitudini dei delfini

19 Maggio 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE LOCALIZZAZIONE CERCA
A partire dal mese prossimo un gruppo di ricercatori americani intende dotare alcuni delfini di uno speciale collare hi-tech munito di un cellulare GSM, per conoscere le abitudini di questi mammiferi ed i loro spostamenti lungo le coste di Città del Capo.

I collari GSM sono molto più economici di quelli che fanno uso di tecnologie satellitari e consentono di controllare i delfini che si trovano ad una distanza massima di 2.5 chilometri dalla costa, sotto copertura della rete GSM. I dispositivi sono stati realizzati dall'Africa Wildlife Tracking e, nel caso dei delfini, cadranno dopo circa dieci giorni. La stessa tecnica di tracciamento è stata utilizzata negli ultimi anni in Africa su circa duecento diverse specie di animali.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    ho mobile giga offerta flashHo. mobile - nuova tariffa con 120GB a 7,99 euro/mese con portabilitàwindtreWindTre - le offerte 5G in prova gratuita per un meseiphone 13 batteriaiPhone 13 - svelate la capacità della batteria dei nuovi modellifairphone 4 5gFairphone 4 5G - in anteprima immagini e prezzo di lancionova 9 proNova 9 e Nova 9 Pro mostrati in anteprima, con Snapdragon 778G e HarmonyOSsamsung galaxy m52 5gSamsung Galaxy M52 5G - in anteprima immagini, caratteristiche e prezzo di lancioios 15iOS 15 - Apple lancia la nuova versione del sistema operativo con moltissime novitàz flip 3 z fold 3Samsung celebra i nuovi Galaxy Z Flip 3 e Z Fold 3 per le vie di Milanorealme c25yRealme C25Y - nuovo smartphone entry level con fotocamera da 50MP annunciato in Indiahuawei mate 50Huawei Mate 50 - ancora possibile il lancio, forse in ottobreiphone 13iPhone 13 - ecco le immagini della nuova confezione 'green'oukitel wp17Oukitel WP17 - nuovo smartphone rugged in arrivo il mese prossimo, in anteprima i dettagli