Vodafone ha divulgato questa mattina i risultati del gruppo relativi al periodo compreso fra il 1 aprile 2004 al 31 marzo 2005, che confermano l'ottimo andamento dell'azienda nonostante l'alto livello di penetrazione della telefonia mobile nel mercato italiano e la crescente competizione. Nel corso dell'anno Vodafone Italia ha conseguito ricavi totali per 8.159 milioni di euro (+7% rispetto a marzo 2004) grazie all'incremento del +7% dei ricavi da servizi pari a 7.812 milioni di euro a seguito dell'aumento della base clienti e a una più ampia offerta di servizi. I ricavi dalla vendita dei telefoni cellulari sono pari a 320 milioni di euro.
I clienti Vodafone Italia hanno raggiunto quota 22.502.000 (+6% rispetto al 31 marzo 2004), con attivazioni lorde superiori rispetto all'anno precedente e una crescita contenuta del tasso di abbandono al 17.2%. I clienti Vodafone live! hanno raggiunto quota 2.751.000 (+169%). L'ARPU (ricavo medio per cliente) è rimasto pressoché stabile a 29,9 euro mensili sui dodici mesi al 31 marzo 2005, i ricavi da traffico voce sono cresciuti a 6.669 milioni di euro (+6%), grazie alla forte crescita del traffico (+12%) anche grazie ad attività promozionali come Vodafone Infinity che ha anche trainato il traffico SMS (+11%).
I ricavi da Dati e Multimedia sono aumentati complessivamente del 19% attestandosi a 1.143 milioni di euro, con un'incidenza pari al 14.6% dei ricavi da servizi (rispetto al 13.3% del 31 marzo 2004). I ricavi dati esclusa la messaggistica sono cresciuti dell'85% attestandosi a 129 milioni di euro, grazie al positivo contributo del traffico generato dai servizi Vodafone Live! e Mobile Connect Card. A seguito del successo del lancio dell'UMTS avvenuto nel novembre 2004, i telefoni abilitati al servizio hanno raggiunto a marzo quota 665.000. Nel segmento business Vodafone Italia continua ad accrescere la propria quota di mercato, con un incremento del 10% nella base clienti ottenuto anche grazie al positivo contributo della mobile number portability, il programma di loyalty Vodafone One conferma il suo successo oltrepassando quota 10.9 milioni di iscritti. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
I clienti Vodafone Italia hanno raggiunto quota 22.502.000 (+6% rispetto al 31 marzo 2004), con attivazioni lorde superiori rispetto all'anno precedente e una crescita contenuta del tasso di abbandono al 17.2%. I clienti Vodafone live! hanno raggiunto quota 2.751.000 (+169%). L'ARPU (ricavo medio per cliente) è rimasto pressoché stabile a 29,9 euro mensili sui dodici mesi al 31 marzo 2005, i ricavi da traffico voce sono cresciuti a 6.669 milioni di euro (+6%), grazie alla forte crescita del traffico (+12%) anche grazie ad attività promozionali come Vodafone Infinity che ha anche trainato il traffico SMS (+11%).
I ricavi da Dati e Multimedia sono aumentati complessivamente del 19% attestandosi a 1.143 milioni di euro, con un'incidenza pari al 14.6% dei ricavi da servizi (rispetto al 13.3% del 31 marzo 2004). I ricavi dati esclusa la messaggistica sono cresciuti dell'85% attestandosi a 129 milioni di euro, grazie al positivo contributo del traffico generato dai servizi Vodafone Live! e Mobile Connect Card. A seguito del successo del lancio dell'UMTS avvenuto nel novembre 2004, i telefoni abilitati al servizio hanno raggiunto a marzo quota 665.000. Nel segmento business Vodafone Italia continua ad accrescere la propria quota di mercato, con un incremento del 10% nella base clienti ottenuto anche grazie al positivo contributo della mobile number portability, il programma di loyalty Vodafone One conferma il suo successo oltrepassando quota 10.9 milioni di iscritti. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa