PosteMobile - a quota 1 milione le SIM Card vendute finora
8 Luglio 2009 | PuntoCellulare.it
OP.VIRTUALI POSTEMOBILE CERCA PosteMobile, l'operatore virtuale del gruppo Poste Italiane, ha annunciato di aver tagliato in questi giorni l'importante traguardo del primo milione di SM Card vendute. Il prestigioso obiettivo raggiunto, sottolinea PosteMobile in un comunicato, è frutto della capacità di interpretare in anticipo le esigenze della clientela e di proporre servizi assolutamente innovativi per il mercato italiano.
La rivoluzione commerciale e tecnologica della SIM PosteMobile è basata sull'integrazione tra servizi di telecomunicazione e servizi di pagamento, ciò che ha reso il cellulare non solo un più conveniente mezzo di comunicazione ma anche un vero e proprio 'portafoglio elettronico'. Il successo di questa intuizione è testimoniato dai numeri: oltre l'80% delle persone che hanno scelto PosteMobile ha infatti deciso di associare alla SIM il proprio strumento di pagamento (conto corrente BancoPosta e/o carta PostePay). Questa operazione consente infatti l'accesso ai servizi mobili distintivi denominati 'Servizi Semplifica' grazie ai quali è possibile, con estrema facilità e direttamente dal cellulare, pagare bollettini di conto corrente, spedire telegrammi, effettuare bonifici, trasferire denaro da e verso carte Postepay, controllare il credito residuo e ricaricare la SIM addebitando l'importo della ricarica sullo strumento di pagamento associato alla SIM; controllare il saldo e gli ultimi tre movimenti del conto corrente o della Postepay associati alla SIM.
Dal lancio dei 'Servizi Semplifica' di PosteMobile, sono 7 milioni le operazioni sia dispositive che informative eseguite dal telefonino di cui 3 milioni effettuate nel primo semestre 2009. Queste operazioni hanno generato una movimentazione di denaro di oltre 50 milioni di euro tra pagamenti e trasferimenti di denaro. Analizzando più nel dettaglio la 'torta' della clientela di PosteMobile si evince che la quota più cospicua è costituita da persone tra i 25 ed i 45 anni (circa il 48% del totale) Altro dato interessante è rappresentato dalla costante crescita del numero di clienti tra i cittadini stranieri residenti in Italia (attualmente oltre il 15 % del totale) ottenuta grazie alle offerte mirate e convenienti per le chiamate verso l'estero.
Tutto ciò testimonia l'apprezzamento riservato non solo ai servizi distintivi ma anche a una politica tariffaria, nei normali servizi di telecomunicazione, altamente competitiva e in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela. Con un milione di SIM vendute nel segmento consumer (l'offerta Business è stata lanciata nel maggio scorso), PosteMobile punta a qualificarsi sul mercato delle TLC come una concreta alternativa agli operatori di telefonia mobile tradizionali, offrendo tariffe convenienti e servizi unici e distintivi.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La rivoluzione commerciale e tecnologica della SIM PosteMobile è basata sull'integrazione tra servizi di telecomunicazione e servizi di pagamento, ciò che ha reso il cellulare non solo un più conveniente mezzo di comunicazione ma anche un vero e proprio 'portafoglio elettronico'. Il successo di questa intuizione è testimoniato dai numeri: oltre l'80% delle persone che hanno scelto PosteMobile ha infatti deciso di associare alla SIM il proprio strumento di pagamento (conto corrente BancoPosta e/o carta PostePay). Questa operazione consente infatti l'accesso ai servizi mobili distintivi denominati 'Servizi Semplifica' grazie ai quali è possibile, con estrema facilità e direttamente dal cellulare, pagare bollettini di conto corrente, spedire telegrammi, effettuare bonifici, trasferire denaro da e verso carte Postepay, controllare il credito residuo e ricaricare la SIM addebitando l'importo della ricarica sullo strumento di pagamento associato alla SIM; controllare il saldo e gli ultimi tre movimenti del conto corrente o della Postepay associati alla SIM.
Dal lancio dei 'Servizi Semplifica' di PosteMobile, sono 7 milioni le operazioni sia dispositive che informative eseguite dal telefonino di cui 3 milioni effettuate nel primo semestre 2009. Queste operazioni hanno generato una movimentazione di denaro di oltre 50 milioni di euro tra pagamenti e trasferimenti di denaro. Analizzando più nel dettaglio la 'torta' della clientela di PosteMobile si evince che la quota più cospicua è costituita da persone tra i 25 ed i 45 anni (circa il 48% del totale) Altro dato interessante è rappresentato dalla costante crescita del numero di clienti tra i cittadini stranieri residenti in Italia (attualmente oltre il 15 % del totale) ottenuta grazie alle offerte mirate e convenienti per le chiamate verso l'estero.
Tutto ciò testimonia l'apprezzamento riservato non solo ai servizi distintivi ma anche a una politica tariffaria, nei normali servizi di telecomunicazione, altamente competitiva e in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela. Con un milione di SIM vendute nel segmento consumer (l'offerta Business è stata lanciata nel maggio scorso), PosteMobile punta a qualificarsi sul mercato delle TLC come una concreta alternativa agli operatori di telefonia mobile tradizionali, offrendo tariffe convenienti e servizi unici e distintivi.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- PosteMobile - una promozione sui servizi 'News&Finanza' e 'Astri' PosteMobile ha lanciato questa settimana una promozione riservata ai clienti che attivano un abbonamento ai servizi delle categorie 'News&Finanza' o 'Astri' ... [04/07/2009]
- PosteMobile - nuovo profilo tariffario 500 OK! PosteMobile arricchisce l'offerta dei piani tariffari lanciando il nuovo Piano 500 OK! che si aggiunge alla famiglia dei piani 500. Particolarmente indicato per coloro che ... [04/07/2009]
- PosteMobile - due promozioni sui servizi 'Semplifica' Al via due nuove promozioni in casa PosteMobile dedicate, questa volta, a chi oltre che chiamare risparmiando, ha deciso di fare con il proprio cellulare molto di più ... [02/07/2009]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa