PuntoCellulare.it

Apre i battenti il Samsung Application Seller Site

31 Luglio 2009 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG CERCA
Samsung ha annunciato ieri l'apertura dell' Application Seller Site, il sito web che rappresenta un ponte, un collegamento cruciale, con gli sviluppatori e i fornitori di contenuti digitali. L' Application Seller Site è stato realizzato, infatti, con lo scopo di offrire loro la possibilità di inserire le proprie offerte all'interno del Samsung Applications Store.

Il funzionamento è molto semplice: una volta effettuata la registrazione di applicativi o di contenuti e indicato il relativo prezzo, il sistema memorizza e immagazzina tutte le informazioni a riguardo, rendendole così disponibili all'utente finale nel negozio virtuale. Tutti coloro che sviluppano nuove applicazioni e nuovi contenuti che intendono promuovere attraverso il nuovo sito di Samsung, possono farlo semplicemente iscrivendosi al Samsung Application Seller Site al costo di 1 dollaro. Il Samsung Application Seller Site diventerà un elemento chiave per la vendita di applicazioni, che andrà ad aggiungersi al sistema Samsung Mobile Innovator, un programma che consente già di creare le proprie applicazioni in forma guidata, e allo stesso Store, per l'acquisto di programmi e contenuti.

A ciascun membro del Seller Site è offerta la possibilità di concludere contratti di vendita on-line e di verificare, in tempo reale, lo stato della certificazione. Il sito, infatti, rende disponibili dati quantitativi come le statistiche di vendita, dei ricavi, ma anche qualitativi come l'indice di gradimento di contenuti e di applicazioni. Anche fatture e pagamenti vengono gestiti on-line, in modo semplice e veloce.

'A partire dallo scorso gennaio, abbiamo già attivato in Gran Bretagna, un sito pilota per il servizio Samsung Application Store, che ha già portato alla collaborazione con diversi provider di applicazioni e di contenuti attraverso il Samsung Mobile Innovator, il programma che consente la creazione guidata di applicativi per i sistemi operativi Symbian, Windows Mobile, e, dal mese di ottobre 2008, anche per Java. Con l'apertura del Samsung Application Seller Site, possiamo completare e chiudere questa sorta di eco-sistema e garantire così un'esperienza mobile migliore, più facile e coinvolgente per gli utenti finali, al fine di avvicinare il mondo della telefonia mobile a nuovi contenuti e applicazioni. Il nostro obiettivo finale è quello di esplorare un modello di business win-win per tutti: dall'utente finale all'operatore mobile, ai tecnici di settore, inclusi gli sviluppatori di programmi e di contenuti', ha commentato Kanghyun Kwon, vice presidente del Content Service Team, della divisione Media Solution Center di Samsung.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Samsung Mobile Innovator e i nuovi programmi per gli sviluppatori Samsung ha annunciato che il proprio programma per sviluppatori di applicazioni mobile, Samsung Mobile Innovator, amplierà il proprio supporto alle piattaforme ... [17/02/2009]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa