Sony Ericsson - un nuovo passo grazie all'evoluzione del marchio
4 Settembre 2009 | PuntoCellulare.it
SONY ERICSSON CERCA Sony Ericsson annuncia un ulteriore passo avanti nello sviluppo dell'azienda attraverso il riallineamento della visual identity e dei valori del brand, con l'obiettivo di comunicare la propria vision di Communication Entertainment brand. L'azienda conferma inoltre l'adozione del nuovo brand message di Sony ‘make.believe' in tutte le comunicazioni rivolte agli utenti per rafforzare il valore dell'entertainment e la collaborazione con Sony Group.
A livello di visual Sony Ericsson renderà più accattivante il logo 'liquid identity', riconosciuto a livello mondiale, aggiungendo sette varianti di colore oltre ad un nuovo “liquid energy” che scorrerà dal logo per renderlo ancora più divertente e attraente per il mondo digitale. L'azienda vuole inoltre adottare un approccio più aperto e dinamico nei confronti degli utenti creando partecipazione attorno al brand attraverso i mezzi digitali interattivi e i social network. In autunno una serie di iniziative marketing lanceranno la nuova visual identity e mostreranno l'inizio di make.believe per Sony Ericsson, compresa una campagna virale 'spark something' per i nuovi cellulari Satio, Aino e Yari. Per catturare la passione dei fan del football in tutto il mondo, sarà inoltre attivata una campagna come cellulare ufficiale dei Mondiali FIFA 2010.
'La fusione tra comunicazione ed entertainment è stata al centro dell'offerta di Sony Ericsson fin dall'inizio della joint venture. 'make.believe' allinea Sony Ericsson alle altre aziende di Sony Group e rispecchia l'unione tra comunicazione e intrattenimento. Riallineando i nostri brand e adottando il messaggio 'make.believe' evidenziamo ulteriormente le esperienze di intrattenimento che offriamo agli utenti', afferma Cathy Davies, responsabile della strategia del marchio di Sony Ericsson.
'L'evoluzione dell'azienda che stiamo vivendo pone le basi per una nuova Sony Ericsson. Il riallineamento del brand è una parte essenziale di questa strategia, che, insieme ad una maggior apertura, segna un cambiamento sia nel modo in cui pianifichiamo e costruiamo le nostre proposte, che nel modo in cui entriamo in contatto con gli utenti attraverso piattaforme digitali e social network', ha commentato Lennard Hoornik, responsabile marketing di Sony Ericsson.SEGUICI SU
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A livello di visual Sony Ericsson renderà più accattivante il logo 'liquid identity', riconosciuto a livello mondiale, aggiungendo sette varianti di colore oltre ad un nuovo “liquid energy” che scorrerà dal logo per renderlo ancora più divertente e attraente per il mondo digitale. L'azienda vuole inoltre adottare un approccio più aperto e dinamico nei confronti degli utenti creando partecipazione attorno al brand attraverso i mezzi digitali interattivi e i social network. In autunno una serie di iniziative marketing lanceranno la nuova visual identity e mostreranno l'inizio di make.believe per Sony Ericsson, compresa una campagna virale 'spark something' per i nuovi cellulari Satio, Aino e Yari. Per catturare la passione dei fan del football in tutto il mondo, sarà inoltre attivata una campagna come cellulare ufficiale dei Mondiali FIFA 2010.
'La fusione tra comunicazione ed entertainment è stata al centro dell'offerta di Sony Ericsson fin dall'inizio della joint venture. 'make.believe' allinea Sony Ericsson alle altre aziende di Sony Group e rispecchia l'unione tra comunicazione e intrattenimento. Riallineando i nostri brand e adottando il messaggio 'make.believe' evidenziamo ulteriormente le esperienze di intrattenimento che offriamo agli utenti', afferma Cathy Davies, responsabile della strategia del marchio di Sony Ericsson.
'L'evoluzione dell'azienda che stiamo vivendo pone le basi per una nuova Sony Ericsson. Il riallineamento del brand è una parte essenziale di questa strategia, che, insieme ad una maggior apertura, segna un cambiamento sia nel modo in cui pianifichiamo e costruiamo le nostre proposte, che nel modo in cui entriamo in contatto con gli utenti attraverso piattaforme digitali e social network', ha commentato Lennard Hoornik, responsabile marketing di Sony Ericsson.SEGUICI SU
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