PuntoCellulare.it

Sony Ericsson - un nuovo passo grazie all'evoluzione del marchio

4 Settembre 2009 | PuntoCellulare.it
SONY ERICSSON CERCA
Sony Ericsson annuncia un ulteriore passo avanti nello sviluppo dell'azienda attraverso il riallineamento della visual identity e dei valori del brand, con l'obiettivo di comunicare la propria vision di Communication Entertainment brand. L'azienda conferma inoltre l'adozione del nuovo brand message di Sony ‘make.believe' in tutte le comunicazioni rivolte agli utenti per rafforzare il valore dell'entertainment e la collaborazione con Sony Group.

A livello di visual Sony Ericsson renderà più accattivante il logo 'liquid identity', riconosciuto a livello mondiale, aggiungendo sette varianti di colore oltre ad un nuovo “liquid energy” che scorrerà dal logo per renderlo ancora più divertente e attraente per il mondo digitale. L'azienda vuole inoltre adottare un approccio più aperto e dinamico nei confronti degli utenti creando partecipazione attorno al brand attraverso i mezzi digitali interattivi e i social network. In autunno una serie di iniziative marketing lanceranno la nuova visual identity e mostreranno l'inizio di make.believe per Sony Ericsson, compresa una campagna virale 'spark something' per i nuovi cellulari Satio, Aino e Yari. Per catturare la passione dei fan del football in tutto il mondo, sarà inoltre attivata una campagna come cellulare ufficiale dei Mondiali FIFA 2010.

'La fusione tra comunicazione ed entertainment è stata al centro dell'offerta di Sony Ericsson fin dall'inizio della joint venture. 'make.believe' allinea Sony Ericsson alle altre aziende di Sony Group e rispecchia l'unione tra comunicazione e intrattenimento. Riallineando i nostri brand e adottando il messaggio 'make.believe' evidenziamo ulteriormente le esperienze di intrattenimento che offriamo agli utenti', afferma Cathy Davies, responsabile della strategia del marchio di Sony Ericsson.

'L'evoluzione dell'azienda che stiamo vivendo pone le basi per una nuova Sony Ericsson. Il riallineamento del brand è una parte essenziale di questa strategia, che, insieme ad una maggior apertura, segna un cambiamento sia nel modo in cui pianifichiamo e costruiamo le nostre proposte, che nel modo in cui entriamo in contatto con gli utenti attraverso piattaforme digitali e social network', ha commentato Lennard Hoornik, responsabile marketing di Sony Ericsson.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Sempre più componenti cinesi nei cellulari Sony Ericsson Sony Ericsson cerca di fronteggiare il periodo di crisi che sta attraversando aumentando ulteriormente il ricorso a fornitori cinesi per quanto riguarda i componenti ... [31/08/2009]

  • Logo Sony EricssonUn tocco di colore per il logo di Sony Ericsson La joint venture nippo-svedese Sony Ericsson avrebbe in programma per questo autunno, stando alle indiscrezioni che circolano in questi giorni, una leggera modifica ... [01/08/2009]

  • In calo le vendite dei cellulari Sony Ericsson nel secondo trimestre La joint venture nippo-svedese Sony Ericsson ha registrato nel corso del secondo trimestre del 2009 vendite per 13.8 milioni di telefoni cellulari, con un leggero calo ... [17/07/2009]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa