Samsung Electronics a favore della lotta al tumore del seno
2 Ottobre 2009 | PuntoCellulare.it
SAMSUNG SOLIDARIETA' CERCA Nell'ambito del proprio impegno nella lotta ai tumori del seno, Samsung Electronics Europe presenta Everybody's doing it, una campagna online che vuole incoraggiare le donne dei diversi paesi europei a un regolare controllo del proprio seno. Da oggi è infatti on line il sito web dedicato alla campagna di sensibilizzazione e prevenzione promossa dall'azienda coreana, dove è possibile trovare informazioni sulla malattia, una community per confidarsi e confrontarsi, manifestare il proprio supporto, link a pagine dedicate su Facebook e Twitter, e scaricare un video virale.
In particolare il video ritrae otto donne che hanno aderito alla campagna Samsung Pink Ribbon 2009 e che testimoniano la propria esperienza, invitando tutte le donne ad un maggiore controllo. Il video si chiude con il messaggio 'Everybody's Doing It: Join us on October 15th 2009': la data fa riferimento al Samsung European Breast Cancer Awareness Day, un giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione.
Sono più di 400mila le donne europee che ogni anno si ammalano di tumore al seno. Con il supporto di Facebook, YouTube, Flickr e Twitter, la campagna Everybody's Doing It si propone l'obiettivo di raggiungerle e fornirle il massimo supporto. La campagna Everybody's Doing It vedrà anche la realizzazione di un evento di beneficenza che si terrà il 15 ottobre al Westfield Shopping Centre di Londra, per celebrare il mese della prevenzione del tumore del seno. Alla cerimonia saranno presenti sia le donne che hanno partecipato alla realizzazione del video, sia le celebrità più sensibili all'argomento. Dal 2006 Samsung supporta diverse associazioni in Europa impegnate nella lotta al tumore del seno. Solo nel 2008 la società ha raccolto oltre tre milioni di dollari e per il 2009 l'obiettivo è di rafforzare ancora di più il proprio impegno per diffondere l'importanza della prevenzione e per raccogliere i fondi necessari alla ricerca.
'Ho voluto prendere parte a questa iniziativa perché una mia carissima amica ha appena cominciato la chemioterapia. Ho incontrato alcune donne che si sono riprese da questa patologia, tra cui Simon Francis ammalatasi appena diciassettenne, le quali mi hanno fatto capire l'importanza della prevenzione. I social media e i blog possono essere uno strumento molto importante per diffondere questo messaggio e Samsung, attraverso la propria iniziativa, sta creando una piattaforma online in grado di raggiungere le donne di tutta Europa', ha dichiarato Jaesun Yeon, un'impiegata Samsung che è comparsa nel video.
'È molto importante che una azienda globale come Samsung sfrutti la notorietà del proprio brand per dare forza ad un messaggio così importante. Il tumore del seno è un problema che riguarda anche le giovani donne e, per questo motivo, è importante diffondere l'importanza della prevenzione anche tra di loro', ha dichiarato Ines Van Gennip, responsabile della CSR di Samsung Electrincs Europe.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
In particolare il video ritrae otto donne che hanno aderito alla campagna Samsung Pink Ribbon 2009 e che testimoniano la propria esperienza, invitando tutte le donne ad un maggiore controllo. Il video si chiude con il messaggio 'Everybody's Doing It: Join us on October 15th 2009': la data fa riferimento al Samsung European Breast Cancer Awareness Day, un giornata dedicata alla sensibilizzazione e alla prevenzione.
Sono più di 400mila le donne europee che ogni anno si ammalano di tumore al seno. Con il supporto di Facebook, YouTube, Flickr e Twitter, la campagna Everybody's Doing It si propone l'obiettivo di raggiungerle e fornirle il massimo supporto. La campagna Everybody's Doing It vedrà anche la realizzazione di un evento di beneficenza che si terrà il 15 ottobre al Westfield Shopping Centre di Londra, per celebrare il mese della prevenzione del tumore del seno. Alla cerimonia saranno presenti sia le donne che hanno partecipato alla realizzazione del video, sia le celebrità più sensibili all'argomento. Dal 2006 Samsung supporta diverse associazioni in Europa impegnate nella lotta al tumore del seno. Solo nel 2008 la società ha raccolto oltre tre milioni di dollari e per il 2009 l'obiettivo è di rafforzare ancora di più il proprio impegno per diffondere l'importanza della prevenzione e per raccogliere i fondi necessari alla ricerca.
'Ho voluto prendere parte a questa iniziativa perché una mia carissima amica ha appena cominciato la chemioterapia. Ho incontrato alcune donne che si sono riprese da questa patologia, tra cui Simon Francis ammalatasi appena diciassettenne, le quali mi hanno fatto capire l'importanza della prevenzione. I social media e i blog possono essere uno strumento molto importante per diffondere questo messaggio e Samsung, attraverso la propria iniziativa, sta creando una piattaforma online in grado di raggiungere le donne di tutta Europa', ha dichiarato Jaesun Yeon, un'impiegata Samsung che è comparsa nel video.
'È molto importante che una azienda globale come Samsung sfrutti la notorietà del proprio brand per dare forza ad un messaggio così importante. Il tumore del seno è un problema che riguarda anche le giovani donne e, per questo motivo, è importante diffondere l'importanza della prevenzione anche tra di loro', ha dichiarato Ines Van Gennip, responsabile della CSR di Samsung Electrincs Europe.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Samsung rinnova il supporto a Susan G. Komen for the Cure Susan G. Komen for the Cure, una delle principali istituzioni attive nella lotta ai tumori del seno, e Samsung Electronics Europa, azienda che da diversi anni ormai ... [03/09/2009]
- Samsung prosegue nel 2009 la partnership con Komen Italia Samsung Electronics Italia rinnova il proprio impegno nella lotta ai tumori del seno e si conferma, anche nel 2009, sponsor nazionale della Race for the Cure ... [13/05/2009]
- Samsung e Komen lia Onlus Bologna per 'Race for the Cure' Prosegue la collaborazione tra Samsung Electronics Italia e Komen Italia onlus, l'organizzazione non-profit, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ... [26/09/2008]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa