PuntoCellulare.it

Ufficiale la vendita della divisione mobile di Siemens a BenQ

7 Giugno 2005 | PuntoCellulare.it
BENQ SIEMENS CERCA
Siemens ha raggiunto un accordo per la vendita alla taiwanese BenQ della propria divisione mobile per la cifra di 350 milioni di euro, ponendo così fine ai lunghi mesi di incertezze che hanno caratterizzato le attività di sviluppo e produzione dei cellulari.

L'azienda tedesca punta a concludere entro la fine di settembre l'accordo, che prevede anche l'acquisto di azioni BenQ per 50 milioni di euro. Il business di produzione dei telefoni cellulari avrà il proprio quartiere generale a Monaco di Baviera. Secondo i termini dell'accordo, che esclude la telefonia cordless, BenQ acquisisce il diritto ad utilizzare il marchio di Siemens per un periodo di cinque anni.

'Con l’acquisizione del business dei cellulari di Siemens, ci stiamo rapidamente avvicinando al nostro obiettivo di diventare uno dei leading player mondiali nell’industria dei telefonini. La nostra strategia di espansione verrà notevolmente supportata da questo accordo, che ci consentirà di contare su un’organizzazione globale con ottimi dipendenti, una consolidata base clienti nel mobile business ed un brand forte con un notevole impatto. Vedo con grande favore l’ingresso delle risorse di management di Siemens e non vedo l’ora di lavorare con il team Siemens. Sono assolutamente convinto che l’acquisizione offrirà molte opportunità per rafforzare il nostro business nel mercato consumer e sono sicuro che i nostri azionisti condivideranno questa opinione', ha dichiarato il presidente ed amministratore delegato di BenQ K.Y. Lee.

'Con questa partnership, abbiamo individuato prospettive positive per il nostro business dei cellulari. BenQ e Siemens si completano in maniera ideale. Uniremo le nostre forze con il business consumer di BenQ, già di notevole successo. Inoltre siamo perfettamente complementari dal punto di vista geografico. Questo consentirà a BenQ, fino ad ora molto forte in Asia, di accedere ai mercati dell’Europa e dell’America Latina nei quali abbiamo delle posizioni di leadership', ha dichiarato Klaus Kleinfeld, amministratore delegato di Siemens AG.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    galaxy watch 5 proSamsung annuncia i nuovi Galaxy Watch 5 e Galaxy Watch 5 Procoloros 12Oppo premiata ai Red Dot Award grazie a ColorOS 12samsung galaxy z flip 4 galaxy z fold 4Samsung lancia i pieghevoli Galaxy Z Flip 4 e Galaxy Z Fold 4, caratteristiche e prezzoredmi k50 extreme editionRedmi K50 Extreme Edition - un nuovo top di gamma in arrivo domanilenovo y70Lenovo Legion Y70 - il nuovo top di gamma atteso il 18 agostooneplus ace proOnePlus Ace Pro - più potente ma meno costosa la variante cinese di OnePlus 10Toppo color os 13Oppo preannnuncia il nuovo ColorOS 13 basato su Android 13realme crescita europaRealme resta nella Top 5 dei produttori europei, Xiaomi e Oppo perdono terrenomotorola razr 2022Motorola RAZR 2022 - le immagini ufficiali confermano la scheda tecnicatone free t90 tone free fit tf8LG Electronics lancia i nuovi auricolari Tone Free T90 e Tone Free Fit TF8oppo reno 8 4gOppo Reno 8 4G - una dotazione 'riciclata' per il nuovo smartphone in arrivo a brevexiaomi mix fold 2Xiaomi Mix Fold 2 - il nuovo pieghevole sarà annunciato l' 11 agosto