PuntoCellulare.it

Fastweb - annunciato il libro 'Fastweb 1999-2009'

4 Dicembre 2009 | PuntoCellulare.it
FASTWEB CERCA
Fastweb e Laterza, in occasione del decennale della nascita di Fastweb, hanno presentato a Roma, presso la Galleria Dora Pamphilj, il libro 'Fastweb 1999-2009 Storia di una impresa innovativa' di Valerio Castronovo e Giovanni Paoloni. All'incontro, moderato da Massimo Mucchetti del Corriere della Sera, sono intervenuti il ministro del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, il presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato Antonio Catricalà, il responsabile della comunicazione del Partito Democratico Paolo Gentiloni, la presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, oltre all'autore Valerio Castronovo.

Tra i temi al centro del libro e dell'incontro, il successo industriale di Fastweb che, nata nel periodo delle liberalizzazioni e dell'euforia della new economy, ha realizzato in Italia la prima rete di nuova generazione al mondo ed è oggi una realtà industriale consolidata, che genera utili e che occupa oltre 3.400 dipendenti con sedi distribuite in tutta Italia. Ma il volume non è solo una storia d'impresa. Fanno da sfondo temi di grande attualità, come quelli dell'impatto della 'rivoluzione elettronica' sulla sfera economica e sull'organizzazione sociale, e le nuove sfide, come il superamento del digital divide, l'alfabetizzazione informatica, lo sviluppo di nuovi servizi telematici da parte della pubblica amministrazione, le frontiere della nuova televisione su Internet, fino al tema cruciale della rete di nuova generazione.

'Fastweb è una scommessa vinta, una conferma della creatività e dello spirito di innovazione che l'Italia sa esprimere. Questo libro è stata l'occasione per fare un bilancio di tutta la strada fatta sino ad oggi. Abbiamo corso molto e in questi anni siamo diventati un marchio riconosciuto dalle famiglie per l'alta qualità, un fornitore apprezzato dalle imprese, un interlocutore affidabile e altamente qualificato per la pubblica amministrazione e le grandi aziende. Fastweb ha scelto dieci anni fa la tecnologia diventata standard per i servizi di telecomunicazione di nuova generazione ed è oggi, grazie anche all'alleanza con Swisscom, un'azienda protagonista nel contesto internazionale', ha dichiarato Stefano Parisi, amministratore delegato di Fastweb.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 30 proHuawei Mate 30 Pro - nei benchmark inferiore agli smartphone con Snapdragon 855+iphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - il teardown di iFixit rivela alcuni segretioppo reno aceOPPO Reno Ace - grazie al Tenaa emerge una scheda tecnica da vero top di gammagoogle pixel 4 4xlGoogle Pixel 4/ 4XL - in anteprima prezzi, colorazioni e configurazioni disponibilioneplus 7 android 10OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono l'aggiornamento ad Android 10iphone 11 propro maxiPhone 11 Pro e Pro Max - la resistenza messa alla prova nei primi drop testiphone 11 smart battery caseApple ha in cantiere le Smart Battery Case per i nuovi iPhone 11critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4G