PuntoCellulare.it

Difficili per Nokia i primi mesi del 2010

10 Dicembre 2009 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Per Nokia i primi mesi del 2010 saranno difficili, senza uno smartphone capace di contrastare i prodotti della concorrenza. Le vendite del Nokia N97, il prodotto di punta della casa finlandese, stanno infatti calando gradualmente dopo il picco raggiunto questa estate, mentre l'accoglienza che il mercato ha riservato al Nokia N97 Mini si è rivelata inferiore alle aspettative.

Questa l'opinione, in sintesi, dell'analista Tero Kuittinen di MKM Partners, che sostiene che senza un prodotto in grado di trainare le vendite, per Nokia sarà difficile nel primo semestre del prossimo anno essere competitiva nei confronti delle aziende rivali. Dalle indiscrezioni che derivano dalla rete dei fornitori, Kuittinen afferma che non ci sono novità significative in arrivo da Nokia nei primi mesi del 2010.

Probabilmente Nokia rivelerà uno smartphone di fascia alta a febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ma è difficile che il nuovo cellulare possa arrivare nei negozi prima della fine dell'estate. Kuittinen è scettico anche sui volumi di vendita che il Nokia N900 sarà in grado di registrare e sottolinea che la casa finlandese ormai non può più fare affidamento sul Nokia 5800 XpressMusic, un prodotto sul mercato da ormai un anno.

Nokia N97
Nokia N97
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa