PuntoCellulare.it

Nokia N97 - nel mirino della Unione Nazionale Consumatori

17 Dicembre 2009 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Unione Nazionale Consumatori, delle pagine del proprio sito web, ha iniziato ad interessarsi dei problemi che affliggono il Nokia N97, in particolare degli inconvenienti alla fotocamera registrati da numerosi utenti, con l'obiettivo che si graffia e le foto che presentano fastidiosi aloni. Nonostante la casa produttrice abbia riconosciuto il problema e nei casi accertati proceda ad una riparazione in garanzia, non sempre viene posto un rimedio alla qualità della fotocamera.

Unione Nazionale Consumatori ricorda ai consumatori che 'secondo le previsioni del Codice del consumo ( art. 128 e seguenti) la garanzia su tutti i prodotti di consumo si estende per 2 anni ed è necessario denunciare per iscritto l'insorgenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Gli interventi di riparazione e sostituzione devono essere effettuati dal venditore (non dal produttore, come molti pensano) ed essere solleciti e gratuiti. Nel caso in cui non si riesca a risolvere il problema il consumatore può avere diritto alla risoluzione del contratto: rimborso del prezzo e restituzione al venditore del telefono difettoso'.

Nokia N97
Nokia N97 - il particolare di una fotocamera danneggiata
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa