PuntoCellulare.it

Nokia rinnova la piattaforma Serie 40 per i telefoni cellulari

14 Giugno 2005 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nokia ha annunciato questa settimana la terza edizione della Piattaforma Serie 40, che offre il supporto a schermi di dimensioni maggiori ed un nuovo supporto API che consentirà di ampliare le possibilità di creare ricche applicazioni per la gamma di apparecchi a larga diffusione. La nuova Piattaforma Serie 40 3a edizione è un'architettura hardware, software e Application Programming Interface completa che fornisce un'interfaccia utente potenziata e un più ampio supporto per le applicazioni multimediali. L'edizione avanzata aprirà la strada allo sviluppo di applicazioni multimediali arricchite sia per i privati e le imprese nella gamma di dispositivi a larga diffusione, soprattutto nelle applicazioni relative giochi e produttività personale.

Le funzioni della nuova edizione comprendono streaming media, schermi con dimensioni e risoluzioni multiple e un maggiore supporto Application Programming Interface (API) per Java. La nuova piattaforma porta le funzioni di streaming video e audio al mercato di massa e supporta i più recenti standard di messaggistica, navigazione, musica e video. La Piattaforma Serie 40 3a edizione comprenderà anche le funzioni e le caratteristiche delle edizioni precedenti, che consentono agli sviluppatori Java di sfruttare le capacità di MIDP 2.0 e CLDC 1.1, nonché gli Standard OMA Digital Rights Management e Client Provisioning.

'Siamo estremamente lieti di potenziare le funzioni della Piattaforma Serie 40, aggiornamento che dimostra il nostro impegno verso Java nell'ambiente mobile', ha affermato Lee Epting, Vice President del Forum Nokia, il programma globale di supporto agli sviluppatori di Nokia. 'Grazie all'integrazione di tecnologie Java avanzate e il supporto per schermi più grandi e risoluzioni più elevate, la nuova piattaforma fornirà un'esperienza mobile avanzata agli utenti privati e aziendali, estendendo le applicazioni mobili a nuovi segmenti del mercato'. I primi cellulari che faranno uso della nuova piattaforma Serie 40 sono i Nokia 6280, Nokia 6270 e Nokia 6265, attesi sul mercato nel quarto trimestre 2005.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa