PuntoCellulare.it

Nokia e Avaya lavorano alle applicazioni VoIp per le aziende

17 Giugno 2005 | PuntoCellulare.it
NOKIA VOIP CERCA
Nokia e Avaya hanno siglato una partnership per realizzare soluzioni avanzate per la convergenza delle linee fisse con i dispositivi mobili, pensate per accrescere la produttività e garantire un controllo completo sulle chiamate da parte delle aziende. Le soluzioni per la convergenza fisso mobile includono un dispositivo dual-mode con funzionalità SIP (Session Initiation Protocol) in grado di effettuare e ricevere chiamate su reti cellulari e WLAN (Wireless Local Area Network). Questo dispositivo sarà equipaggiato con un'applicazione client mobile di Avaya che consentirà agli utenti Nokia di utilizzare le funzionalità di telefonia enterprise fornite da Avaya Communication Manager. Avaya Communication Manager è il principale software di telefonia IP di Avaya, integrato nella suite Avaya MultiVantage Communications Applications.

Le soluzioni convergenti fisso mobile utilizzano la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) per gestire le chiamate e tutte le funzionalità associate indifferentemente tra reti cablate, inclusi Wi-Fi e 802.11 e reti cellulari wireless. Avaya intende dotare gli smartphone basati sulla piattaforma software Nokia Series 60 di funzionalità mobili avanzate basate sul proprio software IP allo scopo di trasformare questi apparecchi, la cui disponibilità è attesa tra breve, in veri e propri telefoni mobili da ufficio in grado di estendere le funzionalità di telefonia office all'utenza mobile.

'Oltre il 50 per cento del personale di un'azienda deve essere produttivo anche al di fuori del proprio ufficio, e le comunicazioni voce rappresentano il principale canale per questa categoria di utenti. Avaya e Nokia hanno deciso di collaborare per fornire all'utenza mobile l'accesso a servizi di telefonia aziendale intuitivi, aiutando le aziende a ridurre i costi associati all'impiego di infrastrutture fisse e mobili separate e migliorando il controllo e la produttività, con un vantaggio visibile anche sulla riduzione dei costi delle comunicazioni. Si tratta di un ulteriore esempio di comunicazioni intelligenti applicate alla realtà quotidiana, per estendere la presenza dell'azienda in ambienti di lavoro sempre più vari', dichiara Geoffrey Baird, vice presidente e general manager della divisione Communication Appliances di Avaya.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa