Nokia e Avaya lavorano alle applicazioni VoIp per le aziende
17 Giugno 2005 | PuntoCellulare.it
NOKIA VOIP CERCA Nokia e Avaya hanno siglato una partnership per realizzare soluzioni avanzate per la convergenza delle linee fisse con i dispositivi mobili, pensate per accrescere la produttività e garantire un controllo completo sulle chiamate da parte delle aziende. Le soluzioni per la convergenza fisso mobile includono un dispositivo dual-mode con funzionalità SIP (Session Initiation Protocol) in grado di effettuare e ricevere chiamate su reti cellulari e WLAN (Wireless Local Area Network). Questo dispositivo sarà equipaggiato con un'applicazione client mobile di Avaya che consentirà agli utenti Nokia di utilizzare le funzionalità di telefonia enterprise fornite da Avaya Communication Manager. Avaya Communication Manager è il principale software di telefonia IP di Avaya, integrato nella suite Avaya MultiVantage Communications Applications.
Le soluzioni convergenti fisso mobile utilizzano la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) per gestire le chiamate e tutte le funzionalità associate indifferentemente tra reti cablate, inclusi Wi-Fi e 802.11 e reti cellulari wireless. Avaya intende dotare gli smartphone basati sulla piattaforma software Nokia Series 60 di funzionalità mobili avanzate basate sul proprio software IP allo scopo di trasformare questi apparecchi, la cui disponibilità è attesa tra breve, in veri e propri telefoni mobili da ufficio in grado di estendere le funzionalità di telefonia office all'utenza mobile.
'Oltre il 50 per cento del personale di un'azienda deve essere produttivo anche al di fuori del proprio ufficio, e le comunicazioni voce rappresentano il principale canale per questa categoria di utenti. Avaya e Nokia hanno deciso di collaborare per fornire all'utenza mobile l'accesso a servizi di telefonia aziendale intuitivi, aiutando le aziende a ridurre i costi associati all'impiego di infrastrutture fisse e mobili separate e migliorando il controllo e la produttività, con un vantaggio visibile anche sulla riduzione dei costi delle comunicazioni. Si tratta di un ulteriore esempio di comunicazioni intelligenti applicate alla realtà quotidiana, per estendere la presenza dell'azienda in ambienti di lavoro sempre più vari', dichiara Geoffrey Baird, vice presidente e general manager della divisione Communication Appliances di Avaya. SEGUICI SU
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Le soluzioni convergenti fisso mobile utilizzano la tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) per gestire le chiamate e tutte le funzionalità associate indifferentemente tra reti cablate, inclusi Wi-Fi e 802.11 e reti cellulari wireless. Avaya intende dotare gli smartphone basati sulla piattaforma software Nokia Series 60 di funzionalità mobili avanzate basate sul proprio software IP allo scopo di trasformare questi apparecchi, la cui disponibilità è attesa tra breve, in veri e propri telefoni mobili da ufficio in grado di estendere le funzionalità di telefonia office all'utenza mobile.
'Oltre il 50 per cento del personale di un'azienda deve essere produttivo anche al di fuori del proprio ufficio, e le comunicazioni voce rappresentano il principale canale per questa categoria di utenti. Avaya e Nokia hanno deciso di collaborare per fornire all'utenza mobile l'accesso a servizi di telefonia aziendale intuitivi, aiutando le aziende a ridurre i costi associati all'impiego di infrastrutture fisse e mobili separate e migliorando il controllo e la produttività, con un vantaggio visibile anche sulla riduzione dei costi delle comunicazioni. Si tratta di un ulteriore esempio di comunicazioni intelligenti applicate alla realtà quotidiana, per estendere la presenza dell'azienda in ambienti di lavoro sempre più vari', dichiara Geoffrey Baird, vice presidente e general manager della divisione Communication Appliances di Avaya. SEGUICI SU
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