PuntoCellulare.it

Google Nexus One - più memoria con il prossimo aggiornamento

5 Marzo 2010 | Max Capitosti
HTC ANDROID CERCA
Su alcuni forum esteri si parla in questi giorni della memoria dello smartphone Google Nexus One, in particolare di quella a disposizione dell'utente. Nonostante il Nexus One disponga di ben 512MB di memoria interna, risulta infatti che soltanto 218MB siano disponibili per l'utente. Il Motorola Droid (la versione statunitense del Milestone), per fare un paragone, dispone di soli 256MB, di cui però ben 230MB appaiono sfruttabili.

Uno sviluppatore che collabora con Google alla messa a punto della piattaforma Android ha dichiarato che al momento esistono alcune limitazioni al kernel del Nexus One, il cuore del sistema operativo. Google è perfettamente consepevole di questa limitazione, tanto da avere in programma un aggiornamento che libererà circa 100-150MB di memoria in più. Bisogna comunque ammettere che, nonostante i 'soli' 218 MB di memoria utilizzabile, il Nexus One ha dato prova di essere un ottimo terminale, con una fluidità nell'esecuzione delle applicazioni davvero rimarchevole.

Google Nexus One
HTC Nexus One
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    smartphone oppoUn nuovo smartphone Oppo con schermo da 6.5 pollici certificato da Tenaaces 2020 oneplusOnePlus sarà presente al CES 2020 con uno speciale eventofestweb nexxtFastweb - inaugurato NEXXT, il nuovo headquarter a Milanosamsung galaxy note10Samsung Galaxy Note10 - al via la distribuzione dell'aggiornamento ad Android 10timmusicTim - TimMusic da oggi è il servizio musicale integrato su Alexaantutu novembre 2019La classifica AnTuTu di novembre 2019 dei migliori smartphone Androidsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - un milione di pezzi venduti per lo smartphone pieghevolegameloftGameloft sigla una importante partnership con Blacknutsamsungs galaxy fold 2Samsung's Galaxy Fold 2 - lo schermo UTG risolverà ogni problemaredmi k30Redmi K30 - alla doppia fotocamera corrisponde un doppio fororealme x50Realme X50 - confermato il lancio entro fine gennaio 2020offerte gearbestLe offerte GearBest di oggi con tanti smartphone al prezzo più basso