Olivetti torna sul mercato con una nuova gamma di notebook e netbook
16 Marzo 2010 | PuntoCellulare.it
PC PORTATILI CERCA Olivetti ritorna nel mercato dei PC e lancia una gamma di notebook e netbook di nuova generazione integrati a servizi software innovativi disponibili in modalità 'on demand'. L'azienda, rilancia così la propria storica 'mission' incentrata sull'innovazione, ridisegnando la propria strategia industriale. La nuova offerta di notebook e netbook coniuga design e innovazione avvalendosi anche dei nuovi processori Intel e del sistema operativo Microsoft Windows 7. Inizialmente disponibile con i servizi Olivetti PC Guard per la protezione di PC e dati, la nuova linea di notebook e netbook verrà successivamente integrata con un'ampia gamma di servizi ed applicazioni evolute, in grado di ottimizzare costi e prestazioni delle imprese grazie all'erogazione secondo il modello 'software as a service' e 'pay per use'. Questo consente alle aziende di attingere a soluzioni costantemente aggiornate senza la necessità di investire in infrastrutture tecnologiche.
La nuova offerta si avvale inoltre delle competenze tecnologiche di Advalso, il centro servizi di Olivetti per l'assistenza al cliente e il supporto IT, dei Data Center di Telecom Italia per l'erogazione dei servizi software più evoluti, e della propria rete di concessionari altamente qualificati ed estesa su tutto il territorio nazionale. Dopo il lancio sul mercato italiano, la nuova offerta verrà commercializzata nei paesi dove Olivetti è presente con le sue sedi commerciali.
Con questa nuova iniziativa, indirizzata alla clientela business e, attraverso Telecom Italia, a quella consumer, Olivetti punta ad un mercato che, per la componente dei servizi di protezione di dati e PC, è nuovo e per il quale si prevede un significativo trend di crescita. L'offerta si inserisce nella nuova strategia di riposizionamento di Olivetti nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT all'interno del quale l'azienda integra ai prodotti hardware, servizi e applicazioni evoluti, operando in sinergia con Telecom Italia e avvalendosi di partner qualificati.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
La nuova offerta si avvale inoltre delle competenze tecnologiche di Advalso, il centro servizi di Olivetti per l'assistenza al cliente e il supporto IT, dei Data Center di Telecom Italia per l'erogazione dei servizi software più evoluti, e della propria rete di concessionari altamente qualificati ed estesa su tutto il territorio nazionale. Dopo il lancio sul mercato italiano, la nuova offerta verrà commercializzata nei paesi dove Olivetti è presente con le sue sedi commerciali.
Con questa nuova iniziativa, indirizzata alla clientela business e, attraverso Telecom Italia, a quella consumer, Olivetti punta ad un mercato che, per la componente dei servizi di protezione di dati e PC, è nuovo e per il quale si prevede un significativo trend di crescita. L'offerta si inserisce nella nuova strategia di riposizionamento di Olivetti nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT all'interno del quale l'azienda integra ai prodotti hardware, servizi e applicazioni evoluti, operando in sinergia con Telecom Italia e avvalendosi di partner qualificati.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa