PuntoCellulare.it

Cellulari per chiedere aiuto per gli studenti elementari di Tokyo

27 Giugno 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
In un quartiere di Tokyo si sta sperimentando l'utilizzo dei cellulari da parte dei bambini, per consentir loro di avvisare gli adulti nel caso dovessero trovarsi in pericolo o difficoltà. Il progetto pilota parte dalla scuola elementare Shimizudai, dove sono stati forniti ai 104 alunni altrettanti cellulari a forma di uovo, dalle funzionalità basilari. Se l'esito dell'esperimento sarà positivo, saranno oltre 12 mila gli studenti elementari del quartiere ad essere dotati di questo cellulare.

Il funzionamento del servizio di allerta si basa sulla collaborazione di 2000 fra negozianti, guidatori di taxi ed altri lavoratori. Nel caso in cui un bambino dovesse trovarsi in difficoltà, con il cellulare potrà lanciare l'allarme, per inviare una segnalazione con la propria posizione ai genitori e ai venti volontari più vicini, che avranno modo di precipitarsi per offrire il loro supporto. Il preside della scuola elementare, Ryuji Kamura, si augura che nessuno degli studenti debba mai trovarsi nelle condizioni di chiedere aiuto e che il servizio possa servire come deterrente per eventuali malintenzionati.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mi 10tXiaomi svela i nuovi Mi 10T, Mi 10T Pro e Mi 10T Lite - caratteristiche e prezzo in Italiasamsung galaxy m11Samsung Galaxy M11 - lo smartphone entry level in vendita adesso anche in Europaoneplus nord n10 5gOnePlus Nord N10 5G - prime indiscrezioni sul prossimo smartphoneandroid 11Vivo lancia i primi smartphone al mondo con Android 11 di serievivo x50eVivo X50e - nuovo smartphone 5G di fascia media con Snapdragon 765Gsony xperia 1 iiiSony Xperia 1 III - prime indiscrezioni sul prossimo top di gammaoppo reno 4fOppo Reno 4F - confermato il lancio il prossimo 12 ottobre, in anteprima le caratteristichemediacom smartpad 11.6 azimut 2Mediacom SmartPad 11.6 Azimut 2 - nuovo tablet Android con tastiera inclusa nel prezzovivo v20Vivo V20 - confermate caratteristiche e prezzo di lanciooppo a93Oppo A93 - in arrivo il 6 ottobre la variante di F17 Proulefone armor x5 proUlefone Armor X5 Pro - arriva la versione rinnovata di Armor X5nokia android 11In anteprima il calendario degli aggiornamenti Nokia ad Android 11