PuntoCellulare.it

Cellulari per chiedere aiuto per gli studenti elementari di Tokyo

27 Giugno 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
In un quartiere di Tokyo si sta sperimentando l'utilizzo dei cellulari da parte dei bambini, per consentir loro di avvisare gli adulti nel caso dovessero trovarsi in pericolo o difficoltà. Il progetto pilota parte dalla scuola elementare Shimizudai, dove sono stati forniti ai 104 alunni altrettanti cellulari a forma di uovo, dalle funzionalità basilari. Se l'esito dell'esperimento sarà positivo, saranno oltre 12 mila gli studenti elementari del quartiere ad essere dotati di questo cellulare.

Il funzionamento del servizio di allerta si basa sulla collaborazione di 2000 fra negozianti, guidatori di taxi ed altri lavoratori. Nel caso in cui un bambino dovesse trovarsi in difficoltà, con il cellulare potrà lanciare l'allarme, per inviare una segnalazione con la propria posizione ai genitori e ai venti volontari più vicini, che avranno modo di precipitarsi per offrire il loro supporto. Il preside della scuola elementare, Ryuji Kamura, si augura che nessuno degli studenti debba mai trovarsi nelle condizioni di chiedere aiuto e che il servizio possa servire come deterrente per eventuali malintenzionati.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    zte axon 30sZTE Axon 30S - la fotocamera under-display resta, ma il prezzo è ancora più interessantegoogle pixel tabletGoogle Pixel Tablet - in anteprima nuovi dettagli sulle caratteristiche tecnicheamazon primeSu Amazon due imperdibili giornate di offerte esclusive l' 11 e 12 ottobrehuawei nova 10 seHuawei Nova 10 SE - fotocamera da 108MP e schermo OLED per il nuovo smartphoneoppo a17Oppo A17 - svelate caratteristiche e prezzo dell'erede di Oppo A16windtre ac monzaWindTre - confermata la collaborazione con AC Monzaamazfit gts 4 miniAmazfit GTS 4 Mini - un design compatto ed elegante per il potente smartwatchios 16.0.2iOS 16.0.2 - risolto il bug delle misteriose vibrazioni della fotocameragoogle pixel 7Svelato in anteprima il prezzo di lancio di Google Pixel 7 e Pixel 7 Proxiaomi civi 2Xiaomi Civi 2 - la casa madre conferma i dettagli del comparto fotograficoredmi note 11 pro 2023Redmi Note 11 Pro (2023) - da Google le prime indiscrezioni sul nuovo modellozte axon 30sZTE Axon 30S - nuovo smartphone con selfie camera under-display in arrivo il 26 settembre