PuntoCellulare.it
Boom della domanda per il Telit GE865
30 Aprile 2010 | PuntoCellulare.it
TELIT M2M CERCA
La società francese Mobile Devices specializzata nella telematica utilizza il GE865-QUAD nelle sue soluzioni multifunzione per il tracking veicolare C4+SDP4, che combinano la gestione di una flotta aziendale, le funzionalità di chiamata d'emergenza e un vero e proprio antifurto in un unico dispositivo. Coyote Systems ha dotato il suo sistema GSP per la localizzazione dei radar di velocità con il GE865-QUAD e grazie allo stato dell'arte della tecnologia satellitare GPS, rileva l'esatta posizione dell'autovettura, la sua velocità e il relativo limite di velocità. La società americana Quake Global utilizza il piccolissimo GE865-QUAD nelle sue soluzioni di traking satellitare Q-Pro e Q4000 per tracciare, monitorare e gestire beni industriali. Tutte le soluzioni di monitoraggio menzionate necessitano da un modulo M2M come il GE865-QUAD che può tollerare anche forti impatti, vibrazioni e calore costante e freddo estremo.

Grazie al nuovo servizio sviluppato recentemente da Telit, Remote AT, i comandi AT possono essere inviati al modulo sia tramite SMS che TCP: ciò semplifica enormemente l'accesso a distanza. Questo è di fondamentale importanza, inoltre, per le applicazioni che necessitano di un accesso intensivo e constante alle informazioni, come, ad esempio, le turbine eoliche off-shore o per la misurazione intelligente di alcuni parametri come lo stato della batteria o il voltaggio elettrico. Nel settore della logistica il GE865 QUAD è principalmente utilizzato per monitorare beni mobili quali container o camion, e per seguire le movimentazioni a livello centrale. Grazie alla sua capacità quad-band, il modulo può funzionare in maniera affidabile in tutto il mondo ed è quindi particolarmente utilizzato per il monitoraggio delle merci attraverso le reti mobili.

Il GE865-Quad è il primo prodotto della nuova generazione di moduli di Telit ad essere basato sul chipset singolo V2 di Infineon Technologies. L'essere estremamente economico in termini di consumo di energia, anche se costantemente operativo, lo rendendono particolarmente adatto per le applicazioni mobili o alimentate a batteria. A partire dal lancio del GE865-QUAD, tutti i moduli Telit sono dotati dello Script Python Interpreter, che in precedentemente era solo opzionale. Grazia a ciò, il modulo può essere incorporato in applicazioni esistenti e gestito tramite un micro-controllore esterno o essere utilizzato come sistema stand-alone tramite Python.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Telit a quota 2 milioni di moduli GE864 venduti Telit Wireless Solutions annuncia di aver venduto il suo due milionesimo modulo GE864. Le caratteristiche di affidabilità e resistenza del modulo GE864 hanno permesso al prodotto ... [09/04/2010]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa