Toshiba TG01 - un valido aiuto nelle attività di soccorso degli sciatori
18 Maggio 2010 | PuntoCellulare.it
TOSHIBA CERCA 'Soprattutto quando la stagione sciistica è nel vivo , abbiamo bisogno che i nostri soccorritori siano pronti a intervenire in caso di bisogno e non restino bloccati in ufficio a causa delle necessità di compilare e registrazione pile di documenti. La soluzione proposta da Alfi ci permesso di dotare i nostri soccorritori di un dispositivo sottile, leggero e facile da usare e soprattutto funzionale al loro lavoro. Tutto ciò si traduce in una riduzione dei tempi dedicati alle procedure amministrative, ma anche in un minor rischio che documenti e informazioni vadano smarrite, in quanto tutto viene trasmesso e salvato in tempo reale sul server centrale', ha commentato Vittorio Salusso, direttore tecnico della Via Lattea.
Del resto dopo l'entrata in vigore della normativa che obbliga gli sciatori ad avere un'assicurazione personale per praticare questo sport, sono aumentate anche le pratiche burocratiche a carico dei soccorrori e soprattutto si sono ridotti i tempi: le pratiche devono poi essere consegnate in giornata all'assicurazione per ricevere il rimborso.
'Conosciamo bene il mondo dei comprensori sciistici, con cui collaboriamo da tempo per la realizzazione di soluzioni per gli accessi agli impianti sciistici, e abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per sviluppare una soluzione che rispondesse perfettamente alle loro esigenze di gestire parte del lavoro amministrativo direttamente sul campo. La ViaLattea è il primo comprensorio a sperimentare la nostra soluzione, ma altri hanno già dimostrato interesse, e siamo sicuri che i risultati che otterranno saranno la dimostrazione del valore della nostra soluzione', spiega Enrico Pappolla di Alfi.
'Siamo lieti che il TG01 sia stato scelto per essere utilizzato dalle squadre di soccorso sulle piste da sci, da sempre Toshiba è al servizio di aziende e persone per creare dispositivi innovativi e funzionali. Il TG01 è stato concepito per aiutare le persone a essere più efficienti quando sono in movimento: è il risultato dell'esperienza e competenza di Toshiba nel mondo dell'informatica e delle Telecomunicazioni. Siamo entusiasti di partecipare a questo progetto e della collaborazione con Alfi per la creazione di questa soluzione che rende più agevole, almeno dal punto di vista amministrativo, il complesso lavoro dei soccorritori', ha commentato Stefania Didoné, country manager Italia, della divisione Mobile Communications di Toshiba Information Systems UK.
Toshiba TG01SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Del resto dopo l'entrata in vigore della normativa che obbliga gli sciatori ad avere un'assicurazione personale per praticare questo sport, sono aumentate anche le pratiche burocratiche a carico dei soccorrori e soprattutto si sono ridotti i tempi: le pratiche devono poi essere consegnate in giornata all'assicurazione per ricevere il rimborso.
'Conosciamo bene il mondo dei comprensori sciistici, con cui collaboriamo da tempo per la realizzazione di soluzioni per gli accessi agli impianti sciistici, e abbiamo lavorato a stretto contatto con loro per sviluppare una soluzione che rispondesse perfettamente alle loro esigenze di gestire parte del lavoro amministrativo direttamente sul campo. La ViaLattea è il primo comprensorio a sperimentare la nostra soluzione, ma altri hanno già dimostrato interesse, e siamo sicuri che i risultati che otterranno saranno la dimostrazione del valore della nostra soluzione', spiega Enrico Pappolla di Alfi.
'Siamo lieti che il TG01 sia stato scelto per essere utilizzato dalle squadre di soccorso sulle piste da sci, da sempre Toshiba è al servizio di aziende e persone per creare dispositivi innovativi e funzionali. Il TG01 è stato concepito per aiutare le persone a essere più efficienti quando sono in movimento: è il risultato dell'esperienza e competenza di Toshiba nel mondo dell'informatica e delle Telecomunicazioni. Siamo entusiasti di partecipare a questo progetto e della collaborazione con Alfi per la creazione di questa soluzione che rende più agevole, almeno dal punto di vista amministrativo, il complesso lavoro dei soccorritori', ha commentato Stefania Didoné, country manager Italia, della divisione Mobile Communications di Toshiba Information Systems UK.
Toshiba TG01SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Toshiba TG01 - arriva l'aggiornamento a Windows Mobile 6.5 Toshiba ha reso disponibile sul proprio sito Internet il download gratuito del nuovo sistema operativo Windows Mobile 6.5 per utenti che hanno acquistato lo smartphone TG01 ... [21/11/2009]
- Toshiba TG01 - al via le vendite sul mercato italiano Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Toshiba TG01, il potente smartphone Windows Mobile con processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz ... [09/07/2009]
- Svelati tutti i dettagli dell'attesissimo Toshiba TG01 Con un video e un comunicato stampa ufficiale Toshiba ha finalmente svelato i dettagli del suo nuovo TG01, uno degli smartphone più interessanti per il Mobile World ... [14/02/2009]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa