
Nokia lancia gli Eco Profili per i suoi prodotti, una scheda informativa che di ogni cellulare o accessorio fornirą i tutti dettagli relativi al consumo energetico, all'impatto ambientale e al riciclo. Il servizio rientra nella filosofia di Nokia di differenziarsi dalla concorrenza anche per quanto riguarda il rispetto dell'ambiente con i propri prodotti, gią dal 2001 l'azienda finlandese ha iniziato a fornire informazioni riguardo le specifiche 'ambientali' dei telefonini.
Gli Eco Profili di Nokia prendono in esame gli aspetti 'green' di un prodotto, dal momento della sua produzione fino al riciclo, passando ovviamente per il periodo di utilizzo. Nel documento vengono specificate le sostanze inquinanti che non sono state impiegate nella fabbricazione, il consumo energetico del cellulare in standby o durante una chiamata, il consumo del caricabatterie e la presenza di eventuali funzionalitą o accorgimenti per il risparmio energetico. Vengono elencati inoltre una serie di consigli per risparmiare corrente elettrica, da quelli scontati di dimunuire l'intensitą dell'illuminazione del display, fino a quelli, degni del migliore attivista di Greenpeace, di rimuovere i toni associati alla pressione dei tasti.
SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Gli Eco Profili di Nokia prendono in esame gli aspetti 'green' di un prodotto, dal momento della sua produzione fino al riciclo, passando ovviamente per il periodo di utilizzo. Nel documento vengono specificate le sostanze inquinanti che non sono state impiegate nella fabbricazione, il consumo energetico del cellulare in standby o durante una chiamata, il consumo del caricabatterie e la presenza di eventuali funzionalitą o accorgimenti per il risparmio energetico. Vengono elencati inoltre una serie di consigli per risparmiare corrente elettrica, da quelli scontati di dimunuire l'intensitą dell'illuminazione del display, fino a quelli, degni del migliore attivista di Greenpeace, di rimuovere i toni associati alla pressione dei tasti.

FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











