PuntoCellulare.it

Ottimi risultati dai test su Navteq LocationPoint Advertising

8 Giugno 2010 | PuntoCellulare.it
LOCALIZZAZIONE CERCA
Navteq ha analizzato i risultati degli ultimi test condotti negli Stati Uniti sulla capacità della piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint Advertising di sollecitare l'interesse da parte degli utenti contattati e trasformarli in potenziali clienti.

I risultati dei test indicano che i punti vendita pubblicizzati attraverso il servizio basato sulla localizzazione Navteq LocationPoint Advertising hanno ottenuto percentuali di click-through (CTR) fino al 2,49%, vale a dire 13 volte in più rispetto alla media dello 0,19% totalizzata dai banner dei siti Internet. I test hanno rivelato inoltre che il 39% degli utenti che hanno cliccato sui messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione ha scelto l'opzione per richiedere ulteriori informazioni, avvalendosi fra l'altro delle indicazioni di navigazione stradale o pedonale per raggiungere il punto vendita pubblicizzato.

Lanciato un anno e mezzo fa, il servizio LocationPoint Advertising attinge agli esclusivi contenuti di localizzazione e alle funzionalità Navteq permettendo agli inserzionisti di veicolare messaggi pubblicitari o promozionali mirati agli utenti in mobilità che si trovano a transitare nelle vicinanze dei loro punti vendita. I messaggi offrono agli utenti la possibilità, se lo desiderano, di richiedere ulteriori informazioni e di essere guidati fino al punto vendita reclamizzato attraverso la navigazione pedonale o stradale. Le opzioni, che comprendono le indicazioni 'raggiungi in auto' o 'raggiungi a piedi', favoriscono l'interazione fra l'utente e il messaggio e rendono il servizio veicolato attraverso la piattaforma Navteq LocationPoint Advertising unico nel suo genere.

L'esito dei test statunitensi conferma quello dei test europei, dai quali emerge una percentuale di click-through del 7%. Particolarmente significativa inoltre la scelta da parte del 39% degli utenti di avvalersi dell'opzione “clicca sulla mappa” nel caso di McDonald's che ha condotto un test pilota in Finlandia basato sull'invio di messaggi promozionali che offrivano sconti agli utenti in mobilità che transitavano nelle pressi di uno dei punti vendita.

'La localizzazione è la nuova frontiera della demografia. Non si tratta più soltanto di fasce d'età, sesso e classi socio-economiche, ma anche della possibilità di raggiungere gli utenti in mobilità secondo criteri di localizzazione. I risultati di questi test dimostrano tutto il potenziale del servizio Navteq LocationPoint Advertising che consente di veicolare la comunicazione facendo riferimento a questo ulteriore parametro e avvalendosi della possibilità di guidare gli utenti che lo richiedono fino al punto vendita pubblicizzato', ha affermato Chris Rothey, vicepresidente responsabile della divisione Navteq Media Solutions.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • La pubblicità di Navteq LocationPoint Advertising convince McDonald's Navteq ha reso noti i risultati della sua prima campagna pubblicitaria su cellulare basata sulla localizzazione, realizzata in Europa per un inserzionista di fama mondiale ... [14/04/2010]

  • La piattaforma Navteq LocationPoint Advertising scelta da Centrl Navteq ha annunciato che il servizio pubblicitario mobile LBS Navteq LocationPoint è stato scelto da Centrl per il suo social network basato sulla localizzazione ... [14/07/2009]

  • Navteq lancia la piattaforma pubblicitaria Navteq LocationPoint Navteq annuncia questa settimana il lancio a livello europeo di Navteq LocationPoint, un servizio per la pubblicità basata sulla localizzazione. Navteq LocationPoint ... [13/05/2009]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa