PuntoCellulare.it

Fairchild realizza un chip per il reset degli smartphone

25 Giugno 2010 | PuntoCellulare.it
CHIP CERCA
Con la crescente diffusione degli smartphone, alimentata dalla richiesta dei consumatori attirati da funzionalità sempre più sofisticate, aumentano anche i problemi derivanti dalla coesistenza di molteplici sistemi software, talvolta imperfetti. Il problema più temuto è il cosiddetto WSOD o 'White Screen Of Death', condizione nella quale l'apparecchio si blocca e deve necessariamente essere riavviato/riacceso, spesso rimuovendo la batteria.

Il reset con timer custom FT8010 con pin configurabile per la selezione del tempo sviluppato da Fairchild Semiconductor è ideale per i progettisti di smartphone e cellulari che sono alla ricerca di una soluzione per resettare l'hardware quando l'apparecchio si blocca, senza necessità di rimuovere la batteria. Il timer FT8010 permette infatti di resettare l'apparecchio con la semplice pressione di un tasto designato sul keypad.

A differenza delle implementazioni che utilizzano anche due o tre dispositivi discreti, il dispositivo FT8010 è una soluzione su un unico chip, regolabile e altamente integrata che offre opzioni di reset di 7,5 e 11,5 secondi per assicurare la massima flessibilità di design. Questi periodi di tempo prolungati evitano il reset accidentale a causa della pressione del tasto preposto allo scopo. Il dispositivo offre inoltre due segnali di input identici per consentire il reset con la pressione di uno solo oppure di due tasti contemporaneamente.

Il dispositivo presenta due uscite: una di tipo push-pull con drive da 0,5mA e una di tipo open-drain con drive pull-down da 0,5mA. Il dispositivo FT8010 vanta un assorbimento di corrente IIC minimo quando è inattivo e supporta un'ampia gamma di tensioni di alimentazione comprese tra 2,0V e 5,0V. Il dispositivo FT8010 è disponibile in due configurazioni standard: un package MLP da 2x2mm e un ancor più compatto package MLP Ultrathin da 1,4x1,8mm. Queste caratteristiche testimoniano la capacità di Fairchild di risolvere brillantemente le complesse sfide incontrate oggi dai progettisti di apparecchi portatili. Attraverso la stretta collaborazione con i principali produttori di cellulari e smartphone e prestando ascolto alle loro esigenze, Fairchild è in grado infatti di sviluppare soluzioni capaci di risolvere in maniera ottimale le sfide progettuali più complesse.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Funzionalità avanzate con il nuovo chip Broadcom VideoCore IV Broadcom ha presentato questa settimana il nuovo BCM2763 VideoCore IV, un potente processore che offrirà alle case produttrici la possibilità di realizzare cellulari ... [18/12/2009]

ULTIME NOTIZIE
    realme 6iRealme 6i - primi dettagli sulle caratteristiche tecniche del nuovo smartphonenubia red magic 5gNubia Red Magic 5G - le immagini reali in anteprima grazie al Tenaatim 5gTim - il quantum computing per l'ottimizzazione delle reti mobili (4.5G e 5G)vivo iqoo 3Vivo iqoo 3 - prezzo e caratteristiche tecniche del nuovo top di gamma gamingmeizu 17Meizu 17 - un design insolito per il prossimo top di gammahonor 9x pro honor view 30 proHonor 9X Pro e Honor View 30 Pro annunciati anche in Italiaoukitel wp6Oukitel WP6 - nuove anticipazioni sulle caratteristiche tecnichesamsung galaxy m31Samsung Galaxy M31- confermate caratteristiche tecniche e prezzo di lanciohuawei mate xsHuawei Mate Xs - il nuovo pieghevole in vendita in Italia a marzo a 2.599 eurohuawei p40Huawei P40 e P40 Pro saranno lanciati a Parigi il 26 marzorealme x50 pro 5gRealme X50 Pro 5G - tutte le caratteristiche e il prezzo del potente top di gamma con Snapdragon 865sony xperia 1 iiSony Xperia 1 II - un top di gamma con Snapdragon 865 e fotocamera professionale