PuntoCellulare.it

Una barriera psicologica per il prezzo dei cellulari in Corea

7 Luglio 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Sul mercato coreano, uno dei più interessanti per il settore della telefonia mobile, esiste la regola non scritta che nessun cellulare, per quanto ricco di funzionalità, non debba costare più di 1 milione di won (circa 800 euro). Questa soglia psicologica ha indotto la compagnia telefonica SK Telecom a rifiutarsi in questi giorni di vendere ad un prezzo superiore il nuovo Samsung SCH-V770, nonostante le richieste della casa produttrice.

Secondo alcuni esperti di mercato ancora per qualche tempo sarà impossibile vedere cellulari in Corea venduti ad un prezzo superiore al milione di won, una barriera che tuttavia viene di tanto in tanto infranta da palmari di fascia alta dotati di funzionalità telefoniche. La situazione potrebbe cambiare in futuro con l'affermarsi sul mercato dei cellulari digital multimedia broadcasting (DMB), in grado di ricevere programmi televisivi in qualità digitale.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    amazon fire tv cubeAmazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Proamazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del filmiphone hackeratoiPhone hackerato quando è spento? Panda Security spiega come difendersiwindtre neoconnessiWindTre - una gita virtuale gratuita a Napoli e di Procida per celebrare i nonnitim net zeroTim - obiettivo Net Zero per la filera produttivafifa world cup qatar 2022Vivo diventa sponsor della FIFA World Cup Qatar 2022samsung galaxy s23In anteprima le immagini di Samsung Galaxy S23 e Galaxy S23+samsung galaxy tab s8 feSamsung Galaxy Tab S8 FE - i benchmark confermano l'esistenza del nuovo tabletxiaomi civi 2Xiaomi Civi 2 - doppia selfie camera da 32MP per il nuovo smartphonemotorola moto g72Motorola Moto G72 - prime immagini per il nuovo smartphone