PuntoCellulare.it

Cellulari bloccati dopo gli attentati di Londra di oggi

7 Luglio 2005 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA
Quella di oggi è stata una giornata molto difficile anche per la rete mobile della città di Londra, colpita da una serie di esplosioni che hanno scosso la città, con un numero ancora imprecisato di vittime. Le compagnie telefoniche attive nel Regno Unito hanno dovuto far fronte ad un aumento improvviso quanto imprevisto del numero delle chiamate effettuate sulle proprie reti, dovuto a chi cercava di telefonare a parenti od amici a Londra, per assicurarsi che non fossero rimasti coinvolti negli attentati.

L'impossibilità di effettuare telefonate ha forse avuto l'effetto di evitare che i cellulari potessero essere utilizzati per far detonare a distanza altre bombe, così come era successo a Madrid con gli attentati dello scorso anno. Orange, la compagnia leader nel Regno Unito di proprietà del gruppo France Telecom, ha comunque fatto sapere di non aver ricevuto dal governo alcuna richiesta di bloccare il funzionamento della propria rete mobile, nonostante siano già state previste delle procedure per casi di questo genere.

Anche Vodafone ha confermato di avere la possibilità di bloccare l'accesso alla propria rete mobile, permettendo solo ai servizi di emergenza di effettuare delle chiamate. Tutti gli operatori hanno comunque dichiarato in queste ore di stare incrementando la portata delle proprie infrastrutture per far fronte all'alto volume di chiamate in arrivo, chiedendo tuttavia alla clientela di limitare il numero e la durata delle chiamate al minimo indispensabile.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    amazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del filmiphone hackeratoiPhone hackerato quando è spento? Panda Security spiega come difendersiwindtre neoconnessiWindTre - una gita virtuale gratuita a Napoli e di Procida per celebrare i nonnitim net zeroTim - obiettivo Net Zero per la filera produttivafifa world cup qatar 2022Vivo diventa sponsor della FIFA World Cup Qatar 2022samsung galaxy s23In anteprima le immagini di Samsung Galaxy S23 e Galaxy S23+samsung galaxy tab s8 feSamsung Galaxy Tab S8 FE - i benchmark confermano l'esistenza del nuovo tabletxiaomi civi 2Xiaomi Civi 2 - doppia selfie camera da 32MP per il nuovo smartphonemotorola moto g72Motorola Moto G72 - prime immagini per il nuovo smartphonevodafone accesso universaleVodafone - un piano per migliorare l'accesso ad Internet tramite smartphone