PosteMobile - al via la conciliazione con i clienti
14 Luglio 2010 | PuntoCellulare.it
OP.VIRTUALI POSTEMOBILE CERCA PosteMobile apre alla Procedura di Conciliazione con i clienti. Lo ha annunciato ieri l'amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, in occasione dell'annuale incontro con le Associazioni dei Consumatori che si č tenuto presso la sede centrale di Roma. L'amministratore delegato di PosteMobile, Roberto Giacchi, e i rappresentanti delle 18 associazioni dei consumatori hanno firmato un documento comune che costituirā il Regolamento della Procedura di Conciliazione a cui potranno far ricorso i clienti che abbiano sottoscritto con PosteMobile apposito contratto per l'attivazione di una SIM.
La Conciliazione č una procedura extragiudiziale che Poste Italiane ha avviato nel 2002 per i prodotti postali ed ha esteso nel 2006 ai prodotti Banco Posta, allo scopo di risolvere rapidamente eventuali controversie dovute a disguidi con la clientela e di risarcire chi ha subito un disservizio. Č gratuita e veloce e ristabilisce con il cliente il rapporto fiduciario e di trasparenza. A breve, la Procedura di Conciliazione potrā essere avviata per controversie relative ai servizi tradizionali di telefonia mobile e potrā essere utilizzata gratuitamente da tutti gli intestatari di una SIM PosteMobile che abbiano giā presentato un reclamo ma che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento.
Le 18 Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La Conciliazione č una procedura extragiudiziale che Poste Italiane ha avviato nel 2002 per i prodotti postali ed ha esteso nel 2006 ai prodotti Banco Posta, allo scopo di risolvere rapidamente eventuali controversie dovute a disguidi con la clientela e di risarcire chi ha subito un disservizio. Č gratuita e veloce e ristabilisce con il cliente il rapporto fiduciario e di trasparenza. A breve, la Procedura di Conciliazione potrā essere avviata per controversie relative ai servizi tradizionali di telefonia mobile e potrā essere utilizzata gratuitamente da tutti gli intestatari di una SIM PosteMobile che abbiano giā presentato un reclamo ma che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento.
Le 18 Associazioni dei Consumatori firmatarie del Regolamento sono: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- PosteMobile - proroga per la promozione 'Under 25' PosteMobile annuncia una proroga al prossimo 10 settembre per la scadenza della promozione Under 25, grazie alla quale i ragazzi di etā compresa tra i 18 e i 25 anni che acquistano ... [10/07/2010]
- PosteMobile - proroga per la promozione '9 x Tutti' PosteMobile ha deciso di prorogare al prossimo 31 dicembre la scadenza del piano 9 x Tutti, inizialmente fissata al 10 settembre. Il piano 9 x Tutti č riservato in esclusiva ... [10/07/2010]
- PosteMobile - torna la tariffa 'CONvenienza' PosteMobile riapre fino al prossimo 31 dicembre, il piano CONVenienza a tutti i nuovi clienti che acquistano una SIM PosteMobile online sul sito della compagnia telefonica ... [10/07/2010]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa