PuntoCellulare.it

Tandberg rafforza la propria offerta 3G con l'acquisizione di Ivigo

12 Luglio 2005 | PuntoCellulare.it
3G CERCA
Tandberg, società specializzata in servizi di videocomunicazione, ha annunciato ieri l'acquisizione di Ivigo, provider di punta di applicazioni video multimediali interattive impegnato anche nello sviluppo di servizi video per la telefonia mobile di terza generazione.

Ivigo, società che ha svolto un ruolo pionieristico nello sviluppo della tecnologia video a commutazione di circuito e degli standard correlati, fornisce soluzioni scalabili per operatori mobili 3G, erogatori di servizi video e aziende specializzate nella videocomunicazione fra utenti mobili che utilizzano dispositivi di terza generazione. Il team di Ivigo ha inoltre realizzato un gateway video che, abbinato alla tecnologia Expressway di Tandberg per l'attraversamento in assoluta sicurezza dei firewall di rete, permette agli utilizzatori di telefoni cellulari 3G di raggiungere qualunque sistema video, aziendale o per uso personale, indipendentemente dove si trovino - in ufficio, per strada, in una stanza d'albergo o all'aeroporto.

Il gateway video 3G sarà il primo risultato concreto dell'acquisizione e sarà destinato a operatori di telefonia mobile 3G, aziende ed erogatori di servizi di videocomunicazione. Il gateway video 3G è in grado di collegare i dispositivi mobili 3G con i sistemi SIP, IP e ISDN, comunemente utilizzati in tutto il mondo da infrastrutture e sistemi di videocomunicazione aziendali o di livello comparabile. Gli utenti possono così comporre un numero sulla tastiera del loro cellulare 3G per inoltrare una videochiamata verso qualunque video endpoint o unità di controllo video multipunto. Inoltre, grazie agli endpoint e alle unità di controllo multipunto di TANDBERG, i chiamanti hanno ora la possibilità di partecipare a videoconferenze fra siti multipli operanti su reti ISDN, IP, V.35, SIP e 3G.

'In considerazione della crescente importanza della mobilità ai fini della produttività, l'acquisizione di Ivigo rappresenta un passo fondamentale per la realizzazione del nostro obiettivo di rendere la comunicazione video accessibile a tutti. Oltre alle soluzioni focalizzate sulla produttività aziendale, Tandberg ha in programma la realizzazione di nuove applicazioni verticali incentrate sulla ‘mobilità' per gli interventi di emergenza e in risposta ad esigenze specifiche delle aziende, come ad esempio nel caso delle ispezioni sul campo', ha dichiarato l'amministratore delegato di Tandberg, Andrew Miller.

'Con Ivigo, Tandberg è oggi in grado di offrire un pacchetto completo di infrastrutture ed endpoints che garantisce la massima affidabilità a tutti i livelli' ha aggiunto Miller. 'Abbinato alla nostra tecnologia di attraversamento dei firewall Expressway, questo sistema completo consentirà agli utilizzatori di dispositivi mobili 3G di collegarsi con l'unità video basata su IP del proprio home office o dell'ufficio ‘remoto' senza essere bloccati da firewall. La nostra soluzione è realmente orientata alla videocomunicazione ovunque e per chiunque'.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    very mobileVery Mobile - un concorso 'green' per festeggiare il quarto compleannomotorola corning gorilla glassMotorola utilizzerà il Corning Gorilla Glass su tutti i prossimi smartphonetimvision intrattenimentoTim - nuovo spot per 'TimVision Intrattenimento'xiaomi 14 ultraXiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra disponibili in Italia da oggi, confermato il prezzo di lanciohonor magic 6 proHonor Magic 6 Pro - confermato il prezzo di lancio in Italia, con una promozione inizialehmd global mwc 2024HMD svela la roadmap degli smartphone in arrivo e il futuro del marchio Nokiarealme narzo 70 pro 5gRealme Narzo 70 Pro 5G - in arrivo a marzo con fotocamera da 50MPxiaomi 14 pro titanium editionXiaomi 14 Pro - annunciata la Titanium Edition con comunicazione satellitarexiaomi 14 ultraXiaomi 14 Ultra - svelato in anteprima in Cina il nuovo modello di puntasamsung galaxy fit 3Samsung Galaxy Fit 3 - svelata la nuova smartband con 2 settimane di autonomiahuawei pocket 2Huawei Pocket 2 - svelato il primo pieghevole con 4 fotocamere esternevivo y200eVivo Y200e - caratteristiche al top per un interessante smartphone di fascia media