PuntoCellulare.it

Fastweb - una offerta 'Internet a 100 Mega' per 2 milioni di clienti

3 Settembre 2010 | PuntoCellulare.it
FASTWEB CERCA
Fastweb porta da oggi Internet a 100 mega a 2 milioni di famiglie e aziende, già raggiunte dalla fibra ottica Fastweb, che potranno navigare in Internet con massimi livelli di affidabilità e prestazioni eccezionali. Si tratta della prima volta in Europa che un numero così elevato di clienti residenziali e micro aziende potrà collegarsi in banda ultralarga con una rete di nuova generazione. Con FIBRA 100, Fastweb si conferma leader tecnologico nella fornitura di accessi a banda larga in Italia.

'Siamo convinti che la nostra offerta a 100 mega al secondo, una novità assoluta in Europa per ampiezza del numero di clienti raggiunti, farà apprezzare agli italiani i vantaggi di una connessione a ultrabanda e accelererà il processo di realizzazione di una rete di nuova generazione nazionale, di cui il paese ha bisogno', ha dichiarato Carsten Schloter, amministratore delegato di Fastweb. Fibra 100 permetterà dunque alle famiglie e imprese raggiunte da rete Fastweb in fibra ottica di navigare su Internet a una velocità di 100 megabit al secondo, contro una media del mercato italiano dell' ADSL che è di 4,1 mega al secondo (Fonte: Between - Osservatorio Banda larga), rendendo possibile in meno di un minuto operazioni che ora richiedono diverse decine di minuti, come scaricare film o materiale multimediale.

L'offerta a 100 Mbps di Fastweb è resa possibile dagli investimenti che l'azienda ha compiuto nella rete di nuova generazione sin dalla sua nascita nel 1999. In questi anni Fastweb ha investito circa 5 miliardi di euro per realizzare una rete in fibra ottica lunga 31.000 chilometri. Una rete progettata a prova di futuro e che oggi dimostra tutte le sue potenzialità. La rete Fastweb è infatti già in grado di sostenere la crescita della domanda di servizi e il passaggio da 10 a 100 Mega viene realizzato semplicemente sostituendo l'apparato di accesso, la Cpe (Customer premises equipment), anche detto HAG (Home access gateway), a casa del cliente.
Prosegui la lettura a pagina 2 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    huawei mate 30 proHuawei Mate 30 Pro - nei benchmark inferiore agli smartphone con Snapdragon 855+iphone 11 pro maxiPhone 11 Pro Max - il teardown di iFixit rivela alcuni segretioppo reno aceOPPO Reno Ace - grazie al Tenaa emerge una scheda tecnica da vero top di gammagoogle pixel 4 4xlGoogle Pixel 4/ 4XL - in anteprima prezzi, colorazioni e configurazioni disponibilioneplus 7 android 10OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro ricevono l'aggiornamento ad Android 10iphone 11 propro maxiPhone 11 Pro e Pro Max - la resistenza messa alla prova nei primi drop testiphone 11 smart battery caseApple ha in cantiere le Smart Battery Case per i nuovi iPhone 11critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4G