Luca Colombo nuovo country manager per l'Italia di Facebook
4 Novembre 2010 | PuntoCellulare.it
MANAGER CERCA Luca Colombo è il nuovo country manager di Facebook in Italia: sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il mercato italiano di Facebook, il social network che conta più di 500 milioni di utenti a livello mondiale di cui oltre 17 milioni nel nostro paese.
Colombo proviene da Microsoft dove nel ruolo di sales advertising director all'interno della divisione Consumer & Online ha gestito e guidato la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia. Entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione MSN, in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 Colombo diventa responsabile business development e nel luglio 2002 viene nominato sales director della concessionaria di pubblicità di Microsoft.
Dopo quattro anni nell'area commerciale, nel 2006 Luca Colombo assume il ruolo di direttore marketing per tutta la divisione online e nel 2008 viene nominato consumer & online marketing officer di Microsoft Italia. Con tale incarico Colombo ha avuto il compito di sviluppare le strategie e le attività rivolte ad ampliare l'utilizzo dei servizi online e l'adozione di prodotti quali Windows e Windows Phone. Prima di approdare in Microsoft, Luca Colombo è stato in Mondadori Informatica Education con il ruolo di business development manager.
'Sono entusiasta di entrare a far parte di Facebook, un'azienda che ha sviluppato un forte cambiamento a livello globale nelle modalità di comunicazione e interazione tra le persone. L'utilizzo sempre più frequente della piattaforma da parte degli oltre 500 milioni di persone nel mondo, la rende uno strumento di marketing unico per comunicare direttamente con target specifici in modo semplice, diretto ma soprattutto coinvolgente. Persone e brand possono connettersi instaurando relazioni durature difficilmente realizzabili senza l'utilizzo di una piattaforma come quella offerta da Facebook', dichiara Luca Colombo.
Luca ColomboSEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Colombo proviene da Microsoft dove nel ruolo di sales advertising director all'interno della divisione Consumer & Online ha gestito e guidato la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia. Entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione MSN, in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 Colombo diventa responsabile business development e nel luglio 2002 viene nominato sales director della concessionaria di pubblicità di Microsoft.
Dopo quattro anni nell'area commerciale, nel 2006 Luca Colombo assume il ruolo di direttore marketing per tutta la divisione online e nel 2008 viene nominato consumer & online marketing officer di Microsoft Italia. Con tale incarico Colombo ha avuto il compito di sviluppare le strategie e le attività rivolte ad ampliare l'utilizzo dei servizi online e l'adozione di prodotti quali Windows e Windows Phone. Prima di approdare in Microsoft, Luca Colombo è stato in Mondadori Informatica Education con il ruolo di business development manager.
'Sono entusiasta di entrare a far parte di Facebook, un'azienda che ha sviluppato un forte cambiamento a livello globale nelle modalità di comunicazione e interazione tra le persone. L'utilizzo sempre più frequente della piattaforma da parte degli oltre 500 milioni di persone nel mondo, la rende uno strumento di marketing unico per comunicare direttamente con target specifici in modo semplice, diretto ma soprattutto coinvolgente. Persone e brand possono connettersi instaurando relazioni durature difficilmente realizzabili senza l'utilizzo di una piattaforma come quella offerta da Facebook', dichiara Luca Colombo.
Luca ColomboSEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Facebook 3.3.1 - nuova versione per iPhone, iPad ed iPod Touch E' disponibile da questo pomeriggio su App Store la nuova versione 3.3.1 del client ufficiale di Facebook per iPhone, iPod Touch ed iPad. Oltre alla correzione di alcuni dei bug ... [03/11/2010]
- Facebook lancia 'Luoghi' in italiano Da questa settimana anche in Italia è disponibile LUOGHI (Places), la nuova applicazione di Facebook che permette di condividere quello che si sta facendo nel preciso momento ... [01/10/2010]
- Indiscrezioni e smentite sul primo telefonino di Facebook Non ha convinto fino in fondo la smentita dei portavoce di Facebook, che hanno dichiarato di non aver in programma di realizzare un telefono cellulare con il proprio marchio ... [21/09/2010]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa