Navteq ha annunciato i primi risultati di un'inedita campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione effettuata nel Regno Unito. La campagna The O2 promuoveva la possibilità di vincere biglietti omaggio per l'ngresso a concerti o eventi speciali. Navteq LocationPoint e le mappe di alta qualità Ovi Maps inviavano agli utenti degli smartphone Nokia annunci basati sulla localizzazione nel momento in cui si avvicinavano ad una delle oltre dodici strutture per concerti di O2 nel Regno Unito.
I risultati della campagna hanno evidenziato una percentuale di contatti iniziale del 20%. Di questi utenti, il 40% ha visitato il sito web utilizzando il cellulare ed effettuato la registrazione per vincere il premio oppure ha ricercato la posizione della struttura sulla mappa, e il 16% ha richiesto una mappa Ovi Map per orientarsi o per farsi guidare fino alla struttura.
Disponibile negli Stati Uniti e in tutta Europa, Navteq LocationPoint Advertising sfrutta i contenuti e le funzioni di localizzazione di Navteq per individuare la posizione dei consumatori dotati di cellulare, trasmettere loro annunci pubblicitari e messaggi interattivi in prossimità del punto vendita pubblicizzato, e guidarli infine sin sulla soglia del negozio. Le funzioni interattive integrate comprendono la possibilità di accedere alla mappa (click to map) o al sito web (click to web) convogliando i consumatori presso il luogo pubblicizzato e rendendo la rete LocationPoint unica nel suo genere.
'Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di comunicare attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie. LocationPoint advertising ci permette di inviare messaggi più rilevanti offrendo nel contempo alle persone che si trovano nelle nostre vicinanze la possibilità di vincere biglietti omaggio per accedere a una delle nostre strutture', ha affermato Shadi Halliwell, responsabile del marchio O2.
'Navteq consente agli inserzionisti di accedere in modo intelligente all'enorme potenziale dei cellulari per attività di branding e advertising. I servizi di advertising Navteq LocationPoint sono la soluzione che permette alle grandi catene come O2 di guidare i consumatori alla loro porta, e di poterlo fare inoltre misurando efficacemente il ritorno sull'investimento effettuato', ha dichiarato David Barker, responsabile delle vendite pubblicitarie Navteq in Europa.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
I risultati della campagna hanno evidenziato una percentuale di contatti iniziale del 20%. Di questi utenti, il 40% ha visitato il sito web utilizzando il cellulare ed effettuato la registrazione per vincere il premio oppure ha ricercato la posizione della struttura sulla mappa, e il 16% ha richiesto una mappa Ovi Map per orientarsi o per farsi guidare fino alla struttura.
Disponibile negli Stati Uniti e in tutta Europa, Navteq LocationPoint Advertising sfrutta i contenuti e le funzioni di localizzazione di Navteq per individuare la posizione dei consumatori dotati di cellulare, trasmettere loro annunci pubblicitari e messaggi interattivi in prossimità del punto vendita pubblicizzato, e guidarli infine sin sulla soglia del negozio. Le funzioni interattive integrate comprendono la possibilità di accedere alla mappa (click to map) o al sito web (click to web) convogliando i consumatori presso il luogo pubblicizzato e rendendo la rete LocationPoint unica nel suo genere.
'Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di comunicare attraverso l'utilizzo di nuove tecnologie. LocationPoint advertising ci permette di inviare messaggi più rilevanti offrendo nel contempo alle persone che si trovano nelle nostre vicinanze la possibilità di vincere biglietti omaggio per accedere a una delle nostre strutture', ha affermato Shadi Halliwell, responsabile del marchio O2.
'Navteq consente agli inserzionisti di accedere in modo intelligente all'enorme potenziale dei cellulari per attività di branding e advertising. I servizi di advertising Navteq LocationPoint sono la soluzione che permette alle grandi catene come O2 di guidare i consumatori alla loro porta, e di poterlo fare inoltre misurando efficacemente il ritorno sull'investimento effettuato', ha dichiarato David Barker, responsabile delle vendite pubblicitarie Navteq in Europa.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Navteq festeggia 25 anni all'avanguardia nel settore Navteq celebra 25 anni di attività all'avanguardia nello sviluppo di mappe digitali e contenuti di localizzazione. L'azienda, fondata nel 1985, possiede oggi oltre 400 brevetti ... [14/09/2010]
- Ottimi risultati dai test su Navteq LocationPoint Advertising I test condotti su Navteq LocationPoint rivelano la capacità della piattaforma pubblicitaria mobile di convertire gli utenti contattati in potenziali clientiI risultati indicano ... [08/06/2010]
- La pubblicità di Navteq LocationPoint Advertising convince McDonald's Navteq ha reso noti i risultati della sua prima campagna pubblicitaria su cellulare basata sulla localizzazione, realizzata in Europa per un inserzionista di fama mondiale ... [14/04/2010]
- La piattaforma Navteq LocationPoint Advertising scelta da Centrl Navteq ha annunciato che il servizio pubblicitario mobile LBS Navteq LocationPoint è stato scelto da Centrl per il suo social network basato sulla localizzazione ... [14/07/2009]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa