PuntoCellulare.it

Intel annuncia il primo processore Intel Atom configurabile

24 Novembre 2010 | PuntoCellulare.it
CHIP CERCA
Con il debutto di sei prodotti basati sul processore Intel Atom, Intel offre adesso ai clienti la possibilità di accelerare il time-to-market con progetti differenziati e personalizzati. L'azienda ha annunciato il processore Intel Atom serie E600C configurabile, che include un processore Intel Atom E600 (nome in codice Tunnel Creek') abbinato a un FPGA (Field Programmable Gate Array) Altera in un singolo package.

Il nuovo processore Intel Atom offre una maggiore flessibilità e un time-to-market più rapido per i clienti, che possono da oggi gestire più facilmente le modifiche di progettazione senza complicati cambiamenti dell'hardware, riducendo in questo modo i costi di sviluppo. Il nuovo processore offre inoltre la possibilità di risparmiare spazio sulla scheda madre e di controllare in modo più efficace l'inventario grazie al singolo package, nonché di semplificare il flusso di progettazione e di usufruire del supporto di un unico fornitore tramite Intel.

'I nostri clienti hanno esigenze in continua evoluzione e si rivolgono a Intel per ottenere prodotti e tecnologie all'avanguardia che consentano di differenziare i propri prodotti e di competere nei mercati di destinazione. La nuova serie configurabile del processore Atom risponde a queste esigenze e offre una maggiore flessibilità con una scelta semplificata di prodotti tramite un unico fornitore', ha dichiarato Doug Davis, vice presidente e general manager dell' Embedded and Communications Group di Intel Corporation.

Basato sull'architettura Intel, il processore Intel Atom serie E600C offre agli OEM (Original Equipment Manufacturer) la flessibilità per incorporare un'ampia gamma di interfacce di I/O standard e definite dall'utente, connettività ad alta velocità, interfacce di memoria e accelerazione dei processi per soddisfare i requisiti in evoluzione dei segmenti di mercato dei dispositivi embedded.

Il processore Atom serie E600C viene fornito con il supporto di produzione esteso di Intel, con un ciclo di vita da 7 anni, e con opzioni di temperature industriali e commerciali, ed è pertanto ideale per segmenti di mercato quali macchine industriali, apparecchiature mediche portatili, dispositivi per le comunicazioni, sistemi per la visione, dispositivi VoIP (Voice over Internet Protocol), controller di logica programmabile a elevate prestazioni e computer embedded. La disponibilità dei processori Intel Atom E665CT, E645CT, E665C e E645C, nome in codice 'Stellarton', è prevista entro 60 giorni. I processori E625CT e E625C saranno disponibili, come previsto, nel primo trimestre del 2011 in fasce di prezzi variabili da 61 a 106 dollari USA per lotti da 1.000 unità.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    critica mate 30 mate 30 proSamsung si prende gioco dei nuovi Mate 30 e Mate 30 Prosamsunug galaxy watch active 2Galaxy Watch Active 2 - arriva nei negozi l'ultimo smartwatch di Samsungxiaomi mi mix alphaXiaomi Mi Mix Alpha - dai teaser emerge uno schermo pieghevolevivo v17 proVivo V17 Pro - annunciato in India, con doppia fotocamera pop up per selfie impeccabilialcatel go flip 3 alcatel smartflipAlcatel svela i cellulari Go Flip 3 e Smartflip con KaiOS e 4Gsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - la resistenza messa a dura prova nei test di JerryRigEverythingiphone 11 pro ramiPhone 11 Pro e 11 Pro Max potrebbero in effetti avere 6GB RAMredmi 8aRedmi 8A - la presentazione in programma il 25 settembrelenovo k10 plusLenovo K10 Plus - nuovo smartphone di fascia media in arrivo il 22 settembrexiaomi mi 9 proXiaomi Mi 9 Pro - il top di gamma protagonista di un breve video hands-onsamsung galaxy foldSamsung Galaxy Fold - la versione 5G in vendita in Germania a 2.100 euroumidigi f2Umidigi F2 - fotocamera quadrupla e design raffinato emergono nelle prime immagini