PuntoCellulare.it

Nokia e Motorola conquistano il 50% del mercato

29 Luglio 2005 | PuntoCellulare.it
Nokia e Motorola, rispettivamente prima e seconda azienda nella classifica mondiale dei produttori di telefoni cellulari, hanno conquistato insieme il 50 per cento del mercato e grazie ad un incremento delle vendite nell'ultimo trimestre sono riuscite ad arginare l'ascesa della concorrenza, prima fra tutti la coreana Samsung che ha registrato una battuta di arresto.

Questo in sintesi quanto sostiene la società specializzata in ricerche di mercato Strategy Analytics, che nella sua ultima relazione trimestrale afferma che Nokia ha conquistato una quota del 32,3 per cento, con una crescita dell' 1,1 per cento rispetto al trimestre precedente, mentre Motorola si attesta al 18 per cento, rafforzando il proprio peso del 1,3 per cento.

Secondo gli esperti di Strategy Analytics le coreane Samsung ed LG Electronics mantengono rispettivamente il 13 ed il 6.4 per cento e stentano a crescere a causa di una scarsa offerta di cellulari di fascia bassa, molto richiesti sui mercati in via di espansione. In calo anche Siemens, che scende al 4.5 per cento e spera adesso di tornare ad imporsi sul mercato della telefonia mobile dopo l'accordo di cessione al gruppo taiwanese BenQ.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa