
Navteq LocationPoint si aggiudica il premio EMMA
21 Dicembre 2010 | PuntoCellulare.it
LOCALIZZAZIONE CERCA Navteq ha ricevuto il premio EMMA (Effective Mobile Marketing Award) 2010, per la più efficace campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione a livello europeo. La campagna basata sul network pubblicitario Navteq LocationPoint, ha consentito all'inserzionista McDonald's di inviare messaggi pubblicitari basati sulla localizzazione ai cellulari di tutti gli utenti Nokia Ovi Maps presenti entro un determinato raggio da uno degli 82 ristoranti McDonald's sparsi in Finlandia.
La campagna pubblicitaria promuoveva un cheeseburger McDonald's al costo di 1 euro. I consumatori cliccavano sul messaggio pubblicitario per visualizzare i dettagli dell'offerta e per individuare il McDonald's più vicino a loro. La campagna ha ottenuto una percentuale di risposta (click-through rate o CTR) pari al 7%, e degli utenti che hanno cliccato sul messaggio, il 39% ha richiesto indicazioni stradali per raggiungere il ristorante McDonald's più vicino. Gli Effective Mobile Marketing Awards (EMMAs) sono dedicati al comparto del mobile marketing, e riconoscono l'efficacia di campagne pubblicitarie, applicazioni, siti e altre attività di commercializzazione che sfruttano la rete cellulare mondiale.
'La possibilità di utilizzare Navteq LocationPoint per raggiungere i consumatori nei pressi dei nostri ristoranti e guidarli fino alla soglia rappresenta un potente strumento commerciale. Siamo lieti di scoprire che anche la giuria degli EMMA Awards si trovi d'accordo con questa analisi',ha dichiarato Tomi Wirtanen, responsabile marketing di McDonald's Finland.
'Siamo convinti che la localizzazione possa cambiare e che cambierà effettivamente l'esperienza pubblicitaria. La campagna realizzata per McDonald's costituisce un esempio eccellente', ha commentato Chris Rothey, vice presidente Navteq responsabile delle iniziative pubblicitarie.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
La campagna pubblicitaria promuoveva un cheeseburger McDonald's al costo di 1 euro. I consumatori cliccavano sul messaggio pubblicitario per visualizzare i dettagli dell'offerta e per individuare il McDonald's più vicino a loro. La campagna ha ottenuto una percentuale di risposta (click-through rate o CTR) pari al 7%, e degli utenti che hanno cliccato sul messaggio, il 39% ha richiesto indicazioni stradali per raggiungere il ristorante McDonald's più vicino. Gli Effective Mobile Marketing Awards (EMMAs) sono dedicati al comparto del mobile marketing, e riconoscono l'efficacia di campagne pubblicitarie, applicazioni, siti e altre attività di commercializzazione che sfruttano la rete cellulare mondiale.
'La possibilità di utilizzare Navteq LocationPoint per raggiungere i consumatori nei pressi dei nostri ristoranti e guidarli fino alla soglia rappresenta un potente strumento commerciale. Siamo lieti di scoprire che anche la giuria degli EMMA Awards si trovi d'accordo con questa analisi',ha dichiarato Tomi Wirtanen, responsabile marketing di McDonald's Finland.
'Siamo convinti che la localizzazione possa cambiare e che cambierà effettivamente l'esperienza pubblicitaria. La campagna realizzata per McDonald's costituisce un esempio eccellente', ha commentato Chris Rothey, vice presidente Navteq responsabile delle iniziative pubblicitarie.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Navteq LocationPoint Advertising soddisfa Best Western Navteq ha annunciato i risultati della sua prima campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione realizzata in Germania. La campagna prevedeva l'invio di messaggi ... [25/06/2010]
Ottimi risultati dai test su Navteq LocationPoint Advertising I test condotti su Navteq LocationPoint rivelano la capacità della piattaforma pubblicitaria mobile di convertire gli utenti contattati in potenziali clientiI risultati indicano ... [08/06/2010]
La pubblicità di Navteq LocationPoint Advertising convince McDonald's Navteq ha reso noti i risultati della sua prima campagna pubblicitaria su cellulare basata sulla localizzazione, realizzata in Europa per un inserzionista di fama mondiale ... [14/04/2010]
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Navteq LocationPoint Advertising soddisfa Best Western Navteq ha annunciato i risultati della sua prima campagna pubblicitaria mobile basata sulla localizzazione realizzata in Germania. La campagna prevedeva l'invio di messaggi ...