PuntoCellulare.it

Sony Ericsson Xperia X8 - una campagna marketing contro la noia

21 Dicembre 2010 | Max Capitosti
SONY ERICSSON ANDROID CERCA
Sony Ericsson ha realizzato per lo smartphone Xperia X8 un'esclusiva campagna marketing dedicata al mondo digital e ai social network, che comprende un originale concorso su Facebook e un divertente video interattivo su Youtube. 'Xperia X8: come un telefono ma più divertente' è il claim della nuova campagna marketing di Sony Ericsson dedicata al più 'friendly' dei suoi smartphone touchscreen, il modello Xperia X8. Innovativa e originale, la campagna prevede diverse iniziative in ambito digital e social network, in grado di coinvolgere e intrattenere i consumatori.

Tutti gli utenti di Facebook possono segnalare ai propri amici la persona più noiosa che conoscono grazie al test 'Il più noioso', offrendogli la possibilità di vincere un Xperia X8. Le spiccate capacità multimediali di questo smartphone, combinate alle numerose applicazioni scaricabili dal market Android e alla semplicità di accesso a tutti i social network, sono infatti in grado di rendere divertente anche l'amico più noioso. All'interno della fan page 'Il più noioso', chiunque può proporsi come persona più noiosa d'Italia presentando un video che motivi in 30 secondi la propria candidatura, e provare così a vincere l'Xperia X8. Il trionfatore sarà proclamato dagli utenti di Facebook attraverso una votazione popolare.

La nuova iniziativa Sony Ericsson prevede anche una campagna su Youtube attraverso un video viral. Una conferenza inizialmente davvero molto noiosa si trasforma in un gioco coinvolgente con il quale le persone possono interagire muovendo semplicemente la barra di avanzamento del video, lasciando quindi spazio a divertimento e tecnologia avanzata, concept della campagna e caratteristiche fondamentali di Xperia X8.

'Vogliamo continuare ad intraprendere iniziative di marketing e comunicazione ad alto contenuto innovativo, così come abbiamo fatto con il progetto di Villa Biscossi, che ha visto l'adozione di un intero paese di 76 abitanti nella Lomellina trasformato, grazie a Xperia X8, nel Paese più connesso d'Italia. Per questa campagna abbiamo scelto di focalizzarci sul mondo digital e sui social network, più adatti a modalità nuove e in grado di coinvolgere maggiormente il pubblico. Un progetto che riflette quindi la nostra filosofia make.believe e che ci posiziona come un brand creativo e legato all'utilizzo dei nuovi media', ha commentato Maurizio De Palma, responsabile marketing di Sony Ericsson Italia.

Sony Ericsson Xperia X8
Sony Ericsson Xperia X8
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa