
Ing Direct lancia il Mobile Banking sui telefoni cellulari
19 Gennaio 2011 | PuntoCellulare.it
CRONACHE CERCA Si apre all'insegna del mobile banking il 2011 di Ing Direct Italia. La banca on line amplia infatti le possibilità di accesso e interazione con i propri clienti con il lancio del nuovo servizio che consentirà di consultare e gestire i propri risparmi tramite smartphone.
Il servizio è attivo su tutti i principali sistemi operativi: Symbian, Android, RIM, iOS, Windows, rendendosi quindi accessibile da apparecchi Apple, HTC, Nokia, Samsung, Blackberry, Palm e altre numerose tipologie. Grazie ad una scelta di 'content adaptation' (adattabilità dei contenuti alle diverse interfacce e non la semplice trasformazione degli stessi), Ing Direct sarà inoltre in grado di garantire massima flessibilità, elevata copertura e un'ottimale usabilità da parte dell'utente.
L'interesse della clientela e dei risparmiatori italiani per questo tipo di strumento è elevata, come ha dimostrato il successo degli Smartbanking Days, con l'apertura di 24.000 nuovi conti in un solo week-end, e come suggerisce l'elevata diffusione di smartphone in Italia. Nel Belpaese circa il 30% della popolazione possiede infatti un 'cellulare intelligente', la percentuale più alta di tutta Europa che in media registra un possesso di smartphone del 16%, e superiore anche agli Stati Uniti, con 122 cellulari ogni 100 abitanti.
Il servizio di mobile banking di Ing Direct Italia (m.ingdirect.it) sarà disponibile in una prima fase per consultazioni, movimentazioni e bonifici su conto deposito e conto corrente, presto completati da altre operazioni quali ricariche telefoniche, giroconto, saldo e movimenti carta di credito, accesso al servizio mutui, a investimenti e trading on line. Il mobile banking affiancherà i canali internet e telefono, completando le opportunità di accesso alla banca on line offerte ai clienti Ing Direct. A pochi giorni dal lancio il mobile conta già su una percentuale di iscritti del 3%, con obiettivi del 10% entro l'anno e del 20-25% nel triennio.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
Il servizio è attivo su tutti i principali sistemi operativi: Symbian, Android, RIM, iOS, Windows, rendendosi quindi accessibile da apparecchi Apple, HTC, Nokia, Samsung, Blackberry, Palm e altre numerose tipologie. Grazie ad una scelta di 'content adaptation' (adattabilità dei contenuti alle diverse interfacce e non la semplice trasformazione degli stessi), Ing Direct sarà inoltre in grado di garantire massima flessibilità, elevata copertura e un'ottimale usabilità da parte dell'utente.
L'interesse della clientela e dei risparmiatori italiani per questo tipo di strumento è elevata, come ha dimostrato il successo degli Smartbanking Days, con l'apertura di 24.000 nuovi conti in un solo week-end, e come suggerisce l'elevata diffusione di smartphone in Italia. Nel Belpaese circa il 30% della popolazione possiede infatti un 'cellulare intelligente', la percentuale più alta di tutta Europa che in media registra un possesso di smartphone del 16%, e superiore anche agli Stati Uniti, con 122 cellulari ogni 100 abitanti.
Il servizio di mobile banking di Ing Direct Italia (m.ingdirect.it) sarà disponibile in una prima fase per consultazioni, movimentazioni e bonifici su conto deposito e conto corrente, presto completati da altre operazioni quali ricariche telefoniche, giroconto, saldo e movimenti carta di credito, accesso al servizio mutui, a investimenti e trading on line. Il mobile banking affiancherà i canali internet e telefono, completando le opportunità di accesso alla banca on line offerte ai clienti Ing Direct. A pochi giorni dal lancio il mobile conta già su una percentuale di iscritti del 3%, con obiettivi del 10% entro l'anno e del 20-25% nel triennio.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE











