PuntoCellulare.it

Una lettera aperta svela i dettagli e gli obiettivi dell'alleanza Nokia-Microsoft

11 Febbraio 2011 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Dopo l'importante annuncio della nuova alleanza tra Nokia e Microsoft, gli amministratori delegati delle due società, Stephen Elop e Steve Ballmer, hanno diffuso una lettera aperta in cui delineano i termini e gli obiettivi del loro accordo



Oggi a Londra le nostre due aziende hanno annunciato i piani per un'ampia partnership strategica, per combinare le rispettive forze e dar vita ad un nuovo ecosistema globale. La partnership incrementerà le nostre dimensioni, con un beneficio significativo per consumatori, sviluppatori, operatori mobili ed aziende in tutto il mondo. Siamo incredibilmente eccitati per il viaggio che intraprendiamo insieme. Nonostante i dettagli specifici dell'accordo siano ancora in fase di definizione, ecco un veloce sommario di ciò a cui stiamo lavorando:


- Nokia adotterà Windows Phone come strategia principale per gli smartphone, innovando la piattaforma in aree come l'imaging, dove Nokia è leader di mercato.

- Nokia contribuirà a sviluppare e definire il futuro di Windows Phone. Nokia contribuirà con la propria esperienza sul design dell'hardware, il supporto delle lingue e aiuterà a portare Windows Phone in un più ampio segmento di prezzi, mercati ed aree geografiche.

- Nokia e Microsoft collaboreranno a stretto contatto sullo sviluppo, su iniziative comuni di marketing e su una strategia di sviluppo condivisa per allineare la futura evoluzione dei prodotti mobile.

- Bing sarà alla base dei servizi di ricerca di Nokia, consentendo ai consumatori di accedere alla nuova generazione di funzionalità di ricerca di Bing. Microsoft adCenter fornirà di servizi pubblicitari sulla prossima gamma di servizi e dispositivi di Nokia.

- Nokia Maps sarà alla base dei servizi di mapping di Microsoft. Maps sarà integrato con il motore di ricerca Bing di Microsoft e con la piattaforma di advertising adCenter per dar vita ad un'esperienza di ricerca localizzata e pubblicitaria unica.

- I numerosi accordi di Nokia con gli operatori telefonici consentiranno ai consumatori di acquistare facilmente i servizi Nokia Windows Phone nei paesi in cui le carte di credito sono poco diffuse.

- Gli strumenti di sviluppo di Microsoft saranno utilizzati per creare applicazioni per i Nokia Windows Phone, consentendo agli sviluppatori di far leva sulla diffusione globale dell'ecosistema.

- Microsoft continuerà ad investire nello sviluppo di Windows Phone e dei servizi cloud, in modo che i consumatori possano fare di più con i propri telefoni, al lavoro e nella vita personale.

- Lo store Nokia per contenuti ed applicazioni sarà integrato nel Microsoft Marketplace per una migliore esperienza utente.

Entrambi mettiamo incredibili risorse sul tavolo. La storia di Nokia nel settore delle innovazioni nel campo hardware, nelle economie di scala, la solida tradizione nella creazione di proprietà intellettuali e risorse di navigazione non sono seconde a nessuno. Microsoft è leader nel software e nei servizi: l'incredibile esperienza dell'azienda nella creazione di piattaforme crea l'opportunità per i suoi miliardi di clienti e milioni di partner di trarre di più dai propri dispositivi.

Insieme abbiamo alcuni dei marchi più ammirati, fra cui Windows, Office, Bing, Xbox Live, Navteq e Nokia. Abbiamo anche una conoscenza condivisa di quello che serve per costruire e sostenere un ecosistema mobile, che includa un'esperienza completa, dal terminale al software, alle applicazioni, ai servizi e al marketplace.

Ci sono altri ecosistemi mobili. Noi li distruggeremo

Ci saranno sfide. Noi le supereremo

Il successo richiede velocità. Noi saremo rapidi

Insieme vediamo opportunità ed abbiamo la volontà, le risorse e la spinta per avere successo


SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
  • Nokia MicrosoftE' ufficiale, Nokia adotta Windows Phone per i suoi smartphone La notizia è ufficiale, dopo le numerose indiscrezioni degli ultimi mesi e le relative smentite, Nokia ha annunciato questa mattina a Londra che Windows Phone sarà la nuova ... [11/02/2011]

  • Nokia E7Nokia nel 2011 punterà soltanto sul nuovo Nokia E7 ? Sono destinate a provocare grandi perplessità sul mercato le recenti dichiarazioni di Ukko Lappalainen, vice presidente di Nokia, secondo cui lo smartphone Nokia E7 ... [09/02/2011]

  • Nokia ammette le sue difficoltà e si prepara ad una svolta epocale Con una lettera, inviata ieri ai propri dipendenti, l'amministratore delegato di Nokia ha parlato apertamente dei problemi dell'azienda, preannunciando importanti cambiamenti ... [09/02/2011]

  • Nokia pronta a stravolgere la sua struttura aziendale Stephen Elop, neo amministratore delegto di Nokia, ha in programma grandi cambiamenti per l'azienda finlandese, iniziando dalla dirigenza, che probabilmente sarà stravolta ... [07/02/2011]

  • Stephen Elop.Cambio al vertice, Stephen Elop è il nuovo numero uno di Nokia Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, Nokia ha annunciato questa mattina di aver designato come suo nuovo presidente ed amministratore delegato il manager Stephen Elop. ... [10/09/2010]

ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa