
Il Samsung Galaxy Tab 10.1 è la prima vittima del nuovo iPad 2
4 Marzo 2011 | Max Capitosti
APPLE SAMSUNG TABLET CERCA Con l'annuncio del nuovo iPad 2 molte aziende si trovano adesso a dover rivedere le proprie strategie commerciali per il settore dei tablet. Che possia piacere o meno, l' iPad 2 è destinato a replicare il successo della versione precedente, nonostante sul mercato dei tablet inizino ad essere presenti molte valide alternative.
Una delle prime aziende a risentire del nuovo iPad 2 è Samsung, che per il suo nuovo Galaxy Tab 10.1 aveva pensato ad un prezzo 'premium', qualche centinaio di euro in più del Galaxy Tab con schermo da 7 pollici, che costa come il tablet di Apple. Lee Don-joo, vice presidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato in queste ore che la strategia commerciale per il lancio del Galaxy Tab 10.1 andrà rivista per tener conto dell'arrivo dell' iPad 2. Il manager ha anche ammesso che l'azienda si è sentita simbolicamente battuta da Apple per lo spessore dell' iPad 2, che con soli 8.8 millimetri risulta più sottile di ben 2.1 millimetri del Galaxy Tab 10.1.
Il tablet dell'azienda coreana può contare su un display più ampio e con una risoluzione maggiore, fotocamere più performanti e probabilmente anche su una maggiore velocità sulle reti HSPA, oltre che sul sistema operativo Android 3.0, più efficiente per applicazioni che fanno uso di un multitasking avanzato. Con il probabile annuncio il 22 marzo di un Galaxy Tab con schermo da 8.9 pollici, c'è da chiedersi quale strategia di prezzo adottera Samsung, per competere con Apple e nello stesso tempo differenziare fra loro i tre tablet che avrà in primavera nei negozi.

Samsung Galaxy Tab 10.1SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Una delle prime aziende a risentire del nuovo iPad 2 è Samsung, che per il suo nuovo Galaxy Tab 10.1 aveva pensato ad un prezzo 'premium', qualche centinaio di euro in più del Galaxy Tab con schermo da 7 pollici, che costa come il tablet di Apple. Lee Don-joo, vice presidente esecutivo della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato in queste ore che la strategia commerciale per il lancio del Galaxy Tab 10.1 andrà rivista per tener conto dell'arrivo dell' iPad 2. Il manager ha anche ammesso che l'azienda si è sentita simbolicamente battuta da Apple per lo spessore dell' iPad 2, che con soli 8.8 millimetri risulta più sottile di ben 2.1 millimetri del Galaxy Tab 10.1.
Il tablet dell'azienda coreana può contare su un display più ampio e con una risoluzione maggiore, fotocamere più performanti e probabilmente anche su una maggiore velocità sulle reti HSPA, oltre che sul sistema operativo Android 3.0, più efficiente per applicazioni che fanno uso di un multitasking avanzato. Con il probabile annuncio il 22 marzo di un Galaxy Tab con schermo da 8.9 pollici, c'è da chiedersi quale strategia di prezzo adottera Samsung, per competere con Apple e nello stesso tempo differenziare fra loro i tre tablet che avrà in primavera nei negozi.

Samsung Galaxy Tab 10.1SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa
Samsung Galaxy Tab - il 22 marzo l'annuncio della versione da 8.9 pollici E' fissata per il prossimo 22 marzo, in occasione del CTIA Wireless di Orlando, in Florida, la conferenza stampa per la presentazione di un nuovo tablet Android da parte ...