PuntoCellulare.it

Nessun aggiornamento ad Android 3.0 per i tablet con Android 2.x ?

29 Marzo 2011 | Max Capitosti
ANDROID TABLET CERCA
Sono emerse ieri, insieme alle notizie dell'arrivo questa estate del Nexus Tablet prodotto da LG Electronics, anche le indiscrezioni sull'impossibilità di aggiornare i tablet con sistema operativo Android 2.x alla più recente versione 3.0. Non si tratterebbe, ad ogni modo, di una limitazione tecnica, bensì di tipo commerciale. Google avrebbe previsto infatti una politica molto rigida per la licenza di Android alle case produttrici, che impedirebbe un passaggio ad Android 3.0 per i dispositivi già commercializzati con Android 2.x.

La prima vittima 'eccellente' di questa politica sarebbe il Samsung Galaxy Tab, sempre che il produttore coreano avesse ancora in programma il rilascio di un aggiornamento per questo tablet, destinato presto ad essere rimpiazzato dai nuovi modelli Galaxy Tab 8.9 e Galaxy Tab 10.1. Incerta anche la situazione dell' HTC Flyer, che per lo meno nei primi tempi sappiamo sarà venduto con Android 2.4.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa